Tutti i benefici dei cosmetici con veleno d’api: cosa sono e come agiscono [FOTO]

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_gallery_354861′]

Nel campo beauty l’ultima moda dei rimedi anti-age sono i cosmetici con veleno d’api: l’apitossina, quella miscela di preziose sostanze contenute nel veleno che le api iniettano attraverso il loro pungiglione, ha grandi poteri benefici sulla nostra pelle (e non solo).

[prodotti_amazon]
[amazon] Skin Therapy Bee Venom Crema Notte Anti-età con Veleno d’Api [/amazon]
[amazon] Crema Viso Bioretinol Antirughe al Veleno d’Ape Antirughe Giorno [/amazon]
[amazon] skinPharmacy Set al Veleno d’Ape Siero e Olio e Siero Occhi [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Il veleno d’api sembra essere diventato il segreto di bellezza di molte donne celebri, a partire dalle star Gwyneth Paltrow e Kylie Minogue per arrivare alle reali d’Inghilterra, da Kate Middleton a Camilla Parker Bowles. L’uso terapeutico del veleno d’api, però, non è affatto una novità poiché sembra risalire ad almeno duemila anni fa, ai tempi di egizi, assiro-babilonesi, greci e romani.

Oltre ad avere proprietà benefiche per chi soffre di reumatismi, artrite, malattie vascolari, emicrania e psoriasi, il veleno d’api è perfetto per contrastare l’invecchiamento della pelle attivandone una risposta fisiologica naturale. Ma cosa sono e come agiscono i cosmetici con veleno d’api?

Il meccanismo di attivazione è semplice: il veleno d’api, grazie soprattutto alla mellitina, provoca sulla pelle un effetto di vasodilatazione che attiva una massiccia produzione di collagene ed elastina, con il conseguente risultato di rassodare, sollevare e rendere più giovane la pelle.

La mellitina, inoltre, possiede proprietà antinfiammatorie che rendono i cosmetici con veleno d’api particolarmente adatti alle pelli mature. Questo perché l’infiammazione cellulare è una delle principali cause dell’invecchiamento cutaneo, dovuto all’accumulo dei radicali liberi che infiamma le cellule causando lo sgretolamento dell’elastina e del collagene.

I cosmetici a base di veleno d’api sono quindi l’ideale per combattere le rughe in modo efficace, tanto che questa sostanza è stata soprannominata “botox naturale”. A differenza del botox, che agisce bloccando le contrazioni dei muscoli del viso, l’apamina fa effetto ad un livello più superficiale, dove  troviamo le ultime terminazioni nervose. Il risultato finale è immediato, dal momento che la pelle appare distesa e le rughe ridotte.

I prodotti cosmetici a base di veleno d’api, oltre all’azione simil-botox, producono anche un effetto filler sulla pelle, cioè riempitivo, rendendo la pelle compatta e soda, con i contorni viso meglio definiti.

Inoltre, grazie all’apamina, che è un valido miorilassante, le creme con veleno d’api riescono a distendere le rughe in modo molto efficace, infatti con l’applicazione costante di prodotti a base di veleno d’api, le tipiche rughe di espressione si addolciscono e l’effetto distensivo sul viso risulta ben visibile.

Se volete provare questi prodotti potete iniziare, ad esempio, dalla crema notte anti-età con veleno d’api Skin Therapy Bee Venom o dal set skinPharmacy con siero e olio al veleno d’api per viso e contorno occhi. Nella gallery trovate tanti altri cosmetici con veleno d’ape da provare!

Leggi anche:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il biglietto da visita di ognuno di noi è sicuramente il viso. Grazie ad esso possiamo comunicare informazioni, come l’età e il genere, senza bisogno di parlare. Le emozioni, positive o negative che stiamo provando sono tutte visibili grazie alla mimica facciale.Per sentirci a nostro agio ed affrontare le giornate al meglio è importante prendersi […]

Quando si parla di bellezza e cura della pelle, la lista dei desideri è davvero infinita. Qualunque sia la nostra esigenza, però, una cosa è certa: ogni brand ha dei veri e propri must-have, che bisogna necessariamente conoscere. Per questo motivo, oggi abbiamo pensato di dedicare un focus a cinque classici Clinique, facili da trovare […]

Se stai cercando una soluzione comoda e sostenibile che unisce shampoo e balsamo, ecco alcune tips per guidarti nella tua scelta del prodotto ideale per la cura dei tuoi capelli. Shampoo solido 2 in 1 con balsamo: una scelta naturale per capelli sani e idratati Per coloro che cercano una soluzione completa e naturale per […]

L’atmosfera natalizia è nell’aria e con essa arriva la gioiosa ricerca del regalo perfetto. Tra le opzioni che spiccano per versatilità e capacità di trasformare il quotidiano in un momento di lusso, fanno capolino i cosmetici che emergono come un regalo ideale. Regalare cosmetici equivale a regalare bellezza e benessere a coloro che si ama.  […]