20 novembre 2017 |

Frangia per l’autunno inverno 2017-2018: come portarla per essere alla moda

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Come portare la frangia per l’ autunno inverno 2017-2018 per essere alla moda e quali saranno le ispirazioni più glamour da cui trarre spunto? Torna il gusto naturale e vintage: ecco nel dettaglio come tagliare la frangia secondo i trend della stagione fredda 2018.

La frangia non passa mai realmente di moda e ogni stagione la ripropone in modalità nuove e che faranno tendenza; la stagione autunno inverno 2017-2018 vuole una frangia naturale, piena, lunga, che possa essere pettinata in modi diversi. Le icone che ispireranno i look della stagione fredda 2018 sono due, principalmente: Brigitte Bardot e Jane Birkin. Entrambe molto note negli anni ’60 e ’70, le due artiste avevano stili diversi ma un dettaglio in comune: la frangia, appunto. Look iper femminile per la Bardot, che portava la frangia molto lunga e piena, a volte aperta a tendina, altre compatta sulla fronte, quasi sempre con capelli messi in risalto da accessori come fasce e fiocchi; la Birkin invece ha sempre avuto un fascino più mannish, ma con capelli sempre lunghi, frangia naturale e abbastanza lunga, capelli lisci ma effetto messy. Vediamo quindi quali saranno gli stili di frangia più alla moda per l’autunno inverno 2017-2018!


Frangia: come portarla per l’autunno inverno 2017-2018

Come detto, la frangia più glamour per l’autunno inverno 2017-2018 sarà lunga, piena, con la possibilità di diventare un bel ciuffo laterale all’occorrenza, proprio come usava fare la Bardot, ma non sarà questo l’unico trend frangia per l’autunno inverno 2017-2018. Tornano i capelli naturali, senza troppe scalature per tutte le lunghezze, dal pixie alla maxi chioma. La frangia segue questa tendenza, dunque viene tagliata poco e non è mai troppo sottile, ma anzi, risulta corposa per poter diventare spettinata. Resta lunga soprattutto per le chiome ricce, che potranno mettere da parte piastra e asciugacapelli: la stagione fredda 2018 vuole la frangia riccia quando è naturale!

Lo stile parisienne, compreso di accessori, sarà tra i look più trendy, comprese anche le pettinature bohemienne, con i capelli perlopiù mossi e la frangia con onde ad accarezzare la fronte. Frangia che, come detto, deve poter essere spostata lateralmente, specie se avete un bel bob pieno e mosso, per sfoggiare un bell’aspetto vintage parigino. Se amate gli chignon o comunque vi piace legare i capelli come faceva spesso anche Brigitte Bardot, allora la frangia potrà ricadere morbida sulla fronte, magari effetto “tendina”, aprendola cioè al centro. La bionda attrice francese è una miniera di idee e spunti anche per i capelli raccolti: molte delle sue acconciature hanno fatto la storia della bellezza!

Potrebbe interessarti anche