Smudged lips, il rossetto sbavato va di moda

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Sembra strano, ma è così: il rossetto sbavato è un beauty trend dell’autunno inverno 2017-2018. Hanno iniziato le modelle sulle passerelle di moda e da lì il passo è stato breve.

[prodotti_amazon]
[amazon] Rossetto Borgogna Rimmel London [/amazon]
[amazon] Pennello a Ventaglio Da Vinci Professional [/amazon]
[amazon] Rossetto Rouge Allure Chanel [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Se prima avere un contorno labbra perfetto era uno dei punti di forza e dei motivi di vanto delle appassionate di makeup, ora le smudged lips sono una delle tendenze più apprezzate dalle makeup addicted. Ma anche qui è richiesta abilità!

Questo tipo di trucco consiste nell’applicazione del rossetto in modo approssimativo e per nulla preciso, cercando anche di riprodurre l’effetto consumato tipico del trucco labbra dopo che sono trascorse diverse ore dalla sua applicazione.

Il risultato? Bocche sexy e vellutate, caratterizzate da un ombra di rossetto che appare sbiadito come dopo una nottata movimentata o un bacio appassionato. I contorni sono quindi imperfetti e le sbavature del rossetto possono essere quasi impercettibili o decisamente marcate, a seconda dei gusti.

Questo look si può ottenere applicando una o più nuance al centro delle labbra con un pennello a ventaglio, picchiettando con le dita e facendolo fuoriuscire dal contorno in modo più o meno accentuato o sfumando i contorni con piccoli tocchi di cipria compatta. In questo modo l’aspetto in stile grunge è garantito e risulta anche molto estroso e sensuale.

I colori più apprezzati per realizzare un trucco labbra effetto smudge? Il viola, il vinaccia, il fucsia, il borgogna e il rosso, ovviamente!

Leggi anche:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Una protezione solare efficace permette di usufruire di tutti i benefici del sole, di divertirsi in spiaggia e di godersi le vacanze estive in tutta tranquillità, senza preoccuparsi degli spiacevoli effetti dei raggi UV.  È noto come un’esposizione eccessiva ai raggi del sole senza una protezione adeguata, possa danneggiare i tessuti epidermici, provocando fastidiose scottature, […]

Il biglietto da visita di ognuno di noi è sicuramente il viso. Grazie ad esso possiamo comunicare informazioni, come l’età e il genere, senza bisogno di parlare. Le emozioni, positive o negative che stiamo provando sono tutte visibili grazie alla mimica facciale.Per sentirci a nostro agio ed affrontare le giornate al meglio è importante prendersi […]

Quando si parla di bellezza e cura della pelle, la lista dei desideri è davvero infinita. Qualunque sia la nostra esigenza, però, una cosa è certa: ogni brand ha dei veri e propri must-have, che bisogna necessariamente conoscere. Per questo motivo, oggi abbiamo pensato di dedicare un focus a cinque classici Clinique, facili da trovare […]

Se stai cercando una soluzione comoda e sostenibile che unisce shampoo e balsamo, ecco alcune tips per guidarti nella tua scelta del prodotto ideale per la cura dei tuoi capelli. Shampoo solido 2 in 1 con balsamo: una scelta naturale per capelli sani e idratati Per coloro che cercano una soluzione completa e naturale per […]