07 novembre 2017 |

I prodotti migliori per mani giovani e senza rughe

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Ecco i prodotti migliori per mani giovani e senza rughe! Le mani sono le parti del corpo più in vista ed esposte ad agenti esterni come freddo, vento, sole, acqua, tossine, sapone e sostanze chimiche diverse. Come ringiovanire le mani e quali sono i rimedi per avere mani perfette?

Avere delle mani lisce e vellutate non è poi così difficile. E’ sufficiente, infatti, mettere in pratica dei piccoli accorgimenti quotidiani che consentono di avere una pelle giovane, sana e senza segni di invecchiamento. Tra i prodotti migliori per contrastare l’avanzare del tempo troviamo sicuramente le creme per le mani da utilizzare sempre e ad ogni età.

Crema multiuso con acido ialuronico

13.95 €

Nivea crema mani anti age

Olio multiuso effetto antietà

16.90 €

Le creme mani che si possono trovare in commercio sono tantissime e adatte a tutte le esigenze: creme mani idratanti, prodotti cosmetici specifici per mani secche e screpolate, creme mani protettive e anti età, ma anche creme mani per chi ha problemi di allergia o dermatite e creme ad effetto barriera per prevenire piccoli tagli e lesioni alle mani.

Le creme per le mani anti età sono quelle più ricche e dalla texture più corposa. Queste creme anti age sono adatte alle persone con un’età più avanzata e in genere sono più costose perché più ricche di componenti adatti a garantire la giusta tonicità alla pelle. Per le ragazze più giovani, invece, sono consigliate le creme mani idratanti leggere, fresche o lenitive, per idratare le mani e prevenire gli arrossamenti dovuti al freddo e agli sbalzi di temperatura. Si consiglia, inoltre, di scegliere la crema mani non solo in base all’età, ma in virtù delle caratteristiche della propria pelle. Se, ad esempio, la pelle delle mani è molto secca, screpolata o squamosa si potranno prediligere prodotti naturali e fai da te, come ad esempio l’olio di mandorle dolci, l’olio di oliva, l’olio di germe di grano oppure la calendula in caso di rossore alle mani.

Ma quali sono i rimedi per mani rugose e invecchiate? Per conservare le mani sempre giovani, l’idratazione deve essere un gesto quotidiano, ripetuto più volte al giorno. Quindi, oltre ad applicare la crema quotidianamente, è importante fare una maschera per le mani ogni tre giorni oppure ricorrere ad un preparato contro le rughe una volta alla settimana. Ad esempio, la sera prima di coricarvi potete preparare un trattamento antiage per le mani semplicemente mescolando un cucchiaino di olio di argan, un cucchiaino di olio di jojoba, due gocce di essenza di limone e due gocce di essenza di sandalo. Versate il preparato sulle mani e massaggiate fino ad assorbimento, indossando dei guanti di cotone per tutta la notte in modo tale che la miscela penetri nella pelle in profondità durante il riposo notturno. Quest’unguento, oltre ad essere anti age, elimina dalle mani rughe e taglietti causati dal vento e dal freddo. Un semplice ma efficace rimedio antiage per le mani è poi quello di mettere del succo di limone spremuto sulle mani.

Maschera per le mani all’aloe vera
Per ridurre secchezza, rughe e altri segni dell’età che si sviluppano con facilità selle mani, applicate questa maschera fai da te per le mani ogni tre giorni. Per prepararla mescolate il gel di aloe e l’olio di cocco fino ad ottenere una crema omogenea. Una volta ottenuta, prendere la quantità necessaria e stenderla sulle mani fino a completo assorbimento, poi lasciate agire tutta la notte.

Maschera per le mani alla banana e miele
Una maschera naturale a base di banana e miele è una soluzione economica per proteggere le mani da rughe e macchie. Per prepararla in casa schiacciare una banana molto matura con una forchetta e, dopo aver ottenuto una purea, mescolatela con un cucchiaio di miele. Stendete il composto su entrambe le mani, lasciatelo agire mezz’ora e sciacquate con acqua.

Oltre ai rimedi naturali per la cura delle mani, si potranno acquistare prodotti cosmetici per le mani specifici per contrastare i segni del tempo. Tra i prodotti migliori troviamo il trattamento mani anti età di Collistar, la crema mani anti macchie e anti età Nuxuriance Ultra di Nuxe Paris e il trattamento Lift Effect Mani di Somatoline Cosmetics, che contrasta proprio l’invecchiamento delle mani. Per chi ama le creme con fragranze agrumate, consigliamo invece Crème Jeunesse des Mains di Clarins, che svolge un’azione anti-age sulle mani e sulle unghie. Infine, per un trattamento intensivo provate la Crema Mani Age Activ di Matt, con acido ialuronico che ridona tonicità ed elasticità ai tessuti cutanei delle mani.

Leggi anche:
Sos mani screpolate: le creme e i prodotti migliori per l’inverno 2018
Rughe, 7 miti da sfatare sull’invecchiamento

Potrebbe interessarti anche