13 luglio 2010 |

Liposuzione senza bisturi: il miracolo degli ultrasuoni

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità
Liposuzione a ultrasuoni

Ma negli ultimi anni sono aumentate soprattutto le donne che accettano di sottoporsi solo alla liposuzione senza bisturi, detta anche liposcultura, un metodo innovativo che permette di eliminare i centimetri in eccesso grazie agli ultrasuoni.


Non si tratta di un miracolo, anche se molte donne potrebbero pensarla così, ma di un vero e proprio trattamento medico che utilizzando ultrasuoni a bassa frequenza permette di sciogliere i grassi con una liposuzione non chirurgica.

Nello specifico i trigliceridi all’interno dei nostri adipociti vengono scissi dagli ultrasuoni in acidi grassi e glicerolo, sostanze più solubili che possono essere eliminate per via venosa e linfatica nei giorni successivi alla seduta.

Questo tipo di liposuzione può essere effettuato per rimodellare ogni parte del corpo e si esegue con una speciale attrezzatura che emette appunto ultrasuoni e che viene massaggiata sulle zone da trattare, precedentemente cosparse da un gel apposito. La tecnologia più utilizzata è la cavitazione ad ultrasuoni, un ottimo rimedio anche per disgregare i noduli di cellulite più insistente.

Ma chi può sottoporsi alla liposuzione senza bisturi? Questo trattamento è adatto alla maggior parte delle donne ed è sicuramente meno rischioso della comune liposuzione chirurgica. La liposuzione senza bisturi non ha grosse controindicazioni, tuttavia è sconsigliata alle donne in gravidanza, a soggetti con gravi patologie cardiache, vascolari, epatiche o renali e ai portatori di protesi interne.

Il maggiore vantaggio della liposuzione senza bisturi è appunto quello di ottenere ottimi risultati senza passare dalla sala operatoria, quindi senza anestesia e senza dolore ed in tempi brevi.
Tuttavia, come era prevedibile, un solo trattamento non basta per ottenere gli effetti desiderati. Certo già dopo la prima seduta è possibile misurare una riduzione del diametro di fianchi, cosce o pancia, ma la durata di un trattamento completo di liposuzione non invasiva prevede da 6 a 12 sedute.

Il costo di ogni seduta di liposuzione senza bisturi si aggira sui 400 euro, se considerate il numero di sedute necessarie per concludere un ciclo non si può certo dire che la cavitazione ad ultrasuoni sia particolarmente economica. Grazie ai suoi numerosi vantaggi rispetto alla liposuzione tradizionale siamo comunque certe che questo nuovo trattamento sciogli-grasso avrà ugualmente grande successo fra le donne.

Potrebbe interessarti anche