24 ottobre 2017 |

Tra i colori di capelli per l’autunno 2017 arriva il fallayage: a chi sta bene?

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Tra i colori di capelli per l’autunno 2017 arriva il fallayage e, se siete in cerca di un nuovo colore per la vostra chioma, non potete assolutamente farvi sfuggire la tendenza capelli di quest’autunno. Questa nuova tecnica di colorazione per i capelli si ispira alla palette della stagione autunnale ed è quindi perfetta per chi vuole dare nuova vita alla chioma durante questo periodo dell’anno. Vediamo meglio di cosa si tratta e a chi sta bene!

Dopo il successo del Balayage arriva il Fallayage (dall’unione di fall, cioè “autunno”, in inglese e Balayage). Questa nuova tecnica di colorazione per capelli è perfetta per chi desidera cambiare look in autunno;  con il cambio di stagione, infatti, spesso si vuole dare una nuova luce ai capelli, giocando con il colore e le sfumature. Ed è proprio dall’autunno che il fallayage prende in prestito le nuances e i colori caldi e luminosi, che vanno dal biondo miele al caramello fino al rosso acero e all’arancione. I colori utilizzati per questa tecnica, quindi, sono proprio quelli che ricordano il foliage d’autunno.

Ma a chi sta bene il fallayage? Questo colore è adatto a tutte ed è perfetto per chi desidera aggiungere volume, consistenza e dimensione alla propria chioma. Il fallayage, inoltre, sta bene soprattutto alle castane e a chi ha dei riflessi chiari, proprio perché questa tecnica permette di donare luminosità ai propri capelli. Trattandosi di una schiaritura naturale, il fallayage è perfetto per chi ha la carnagione scura e olivastra, mentre nella sua versione più calda e ramata è adatto per le donne con pelle più chiara.

Questa tecnica di colorazione dei capelli è perfetta poi per tutte le lunghezze e per chi ha i capelli naturali. Tuttavia, per valorizzare l’effetto del fallayage, è bene scegliere la tonalità da preferire in base al colore naturale della vostra radice. Se ad esempio siete castane chiare, optate per i toni giallo-ambra, mentre se siete more o ramate preferite le sfumature del rame, del rosso, del castagno e dell’acero oppure optate per un marrone se siete castane più scure.

Ovviamente chi vuole seguire questo trend colore capelli per l’autunno inverno 2017 può rivolgersi al proprio salone o parrucchiere di fiducia!

Leggi anche:
Trend beauty: ecco i colori di capelli che andranno di moda nel 2018
Flamboyage per capelli scuri, idee trendy

Potrebbe interessarti anche