11 luglio 2010 |

Parola d’ordine: pelle idratata

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità
Idratazione pelle

Bastano semplici accorgimenti per ottenere un risultato perfetto.
Innanzitutto occorre bere molta acqua: oltre che rinfrescante, favorisce l’elasticità e l’idratazione dell’epidermide. Massaggiare viso e corpo con un olio, anche quello d’oliva che avete in casa va bene, e fare uno scrub prima di andare in vacanza sono altre azioni utili per un effetto seta che dura nel tempo. Ricordate però che ogni due settimane le cellule della cute si rinnovano ed è bene quindi eliminarle per evitare che la pelle appaia opaca. Per questa ragione un’azione esfoliante va fatta almeno una volta anche durante il soggiorno al mare.


Oltre ai trattamenti viso e corpo fai da te, esistono in commercio numerosi prodotti di alto livello che garantiscono un’idratazione perfetta. Estée Lauder ha creato la linea Hydrationsit che, grazie all’Acqua Biomimetica, idrata la cute per 24 ore e la aiuta a contrastare i segni dell’invecchiamento. La sua azione penetrante e intensiva è favorita da minerali quali magnesio, calcio e zinco che agiscono sin negli strati più profondi dell’epidermide ed hanno un effetto riparatore. Applicato al mattino e alla sera rende subito la pelle più liscia e morbida, oltre che profumata. Hydrationsit ha infatti un aroma di corallo marino unito a note di alga, ozono fresco, pompelmo, mandarino e pera.

Un altro prodotto di alto livello adatto alla cura del viso e del collo è la Crème Des Lagons di Carita Paris. Composta di acqua di laguna polinesiana e aqua fix complex, ha anche un estratto di Noni di Thaiti – di alto livello anti-ossidante – una porzione di alga marina Crithmum Maritinum e di Viola Tricolor e alga Codium. Per un effetto equilibrante oltre che idratante.

Potrebbe interessarti anche