4 metodi per depilare le sopracciglia: scopriamoli tutti!

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Avere sopracciglia curate è fondamentale per valorizzare lo sguardo in modo intenso e profondo, andando ad intervenire sull’arcata sopraccigliare per armonizzare il viso e mettere in risalto l’espressività.

[prodotti_amazon]
[amazon] Pinzetta per sopracciglia Tweazy [/amazon]
[amazon] Cera per depilazione sopracciglia, zona T e labbro superiore Andmetics [/amazon]
[amazon] Imetec Bellissima Zero Epilatore a Luce Pulsata [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Come depilare le sopracciglia? Esistono varie tecniche da provare: dalla depilazione con togli sopracciglia elettrico alla depilazione delle sopracciglia senza pinzetta, è fondamentale prestare sempre attenzione alla definizione dell’arco.

Anche se oggi uno dei trend più diffusi vuole le sopracciglia folte e naturali, è necessario dare la giusta forma e una linea ben precisa alle sopracciglia. Scopriamo insieme 4 metodi per depilare le sopracciglia per trovare quello più adatto a noi!

1. Depilazione delle sopracciglia con pinzetta

Uno dei grandi classici è la depilazione delle sopracciglia con pinzetta. Per effettuare questo trattamento è necessario utilizzare una pinzetta con punta abbastanza fine e facile da maneggiare, andando a “pulire” l’arcata dai peli in eccesso. Per sentire meno dolore si consiglia di effettuare la depilazione dopo la doccia o dopo aver messo un po’ di crema sulle sopracciglia per ammorbidire il pelo. Per le prime volte è meglio rivolgersi alle mani esperte di un’estetista così da dare la linea alle sopracciglia e mantenere in ordine più facilmente a casa.

2. Depilazione delle sopracciglia con la ceretta

La depilazione delle sopracciglia con ceretta è indicata soprattutto per chi ha sopracciglia molto folte. Sarebbe opportuno non effettuare una ceretta fai da te ma rivolgersi sempre all’estetista, dal momento che la pelle nelle vicinanze degli occhi è sempre molto delicata. In alternativa alla ceretta calda potete utilizzare la cera a freddo, meno aggressiva per i capillari e meno irritante.

3. Depilazione delle sopracciglia con il filo

Una tecnica che arriva dall’Oriente per definire le sopracciglia è la depilazione con il filo orientale. Si tratta di un metodo che strappa i peli che si incastrano tra due fili di cotone che vengono passati sulle sopracciglia con movimenti precisi e definiti.  Questa è una tecnica molto efficace che deve essere praticata da professionisti specializzati per ottenere un risultato duraturo.

4. Depilazione definitiva delle sopracciglia

Se volete effettuare una depilazione definitiva delle sopracciglia potete optare per due metodi: il laser, la luce pulsata. Si tratta di metodi molto efficaci e con risultati duraturi nel tempo che richiedono, però, macchinari specifici e professionisti esperti. Per quanto riguarda la depilazione definitva delle sopracciglia con luce pulsata, oggi è possibile acquistare un apposito epilatore da utilizzare a casa seguendo attentamente le indicazioni riportate sul prodotto.

Leggi anche:

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il biglietto da visita di ognuno di noi è sicuramente il viso. Grazie ad esso possiamo comunicare informazioni, come l’età e il genere, senza bisogno di parlare. Le emozioni, positive o negative che stiamo provando sono tutte visibili grazie alla mimica facciale.Per sentirci a nostro agio ed affrontare le giornate al meglio è importante prendersi […]

Quando si parla di bellezza e cura della pelle, la lista dei desideri è davvero infinita. Qualunque sia la nostra esigenza, però, una cosa è certa: ogni brand ha dei veri e propri must-have, che bisogna necessariamente conoscere. Per questo motivo, oggi abbiamo pensato di dedicare un focus a cinque classici Clinique, facili da trovare […]

Se stai cercando una soluzione comoda e sostenibile che unisce shampoo e balsamo, ecco alcune tips per guidarti nella tua scelta del prodotto ideale per la cura dei tuoi capelli. Shampoo solido 2 in 1 con balsamo: una scelta naturale per capelli sani e idratati Per coloro che cercano una soluzione completa e naturale per […]

L’atmosfera natalizia è nell’aria e con essa arriva la gioiosa ricerca del regalo perfetto. Tra le opzioni che spiccano per versatilità e capacità di trasformare il quotidiano in un momento di lusso, fanno capolino i cosmetici che emergono come un regalo ideale. Regalare cosmetici equivale a regalare bellezza e benessere a coloro che si ama.  […]