Tutti i tagli di capelli scalati per l’autunno 2017: i trend da non perdere [FOTO]

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_349045′]

Anche quest’anno le scalature dinamiche e diversificate sembrano invadere le passerelle di moda e i saloni di hairstyle, regalando tagli freschi e sbarazzini che trasmettono una sensazione di morbidezza e movimento.

Una delle caratteristiche più distintive delle chiome scalate è proprio la dinamicità e il movimento che i capelli scalati riescono ad avere,  soprattutto quando sono impreziositi da tocchi di colore e sfumature chiare e scure che sottolineano alla perfezione i diversi livelli.

Alcuni tagli ci fanno addirittura pensare di essere di fronte ad un effetto 3D, conferendo anche un allure rock e vintage al punto giusto, in particolare con i tagli scalati lunghi o medi e con una piega naturale. Ecco, qui e in gallery, tutti i tagli di capelli scalati per l’autunno 2017: i trend da non perdere per un look unico!

Taglio scalato corto

Sono bellissimi i tagli scalati corti, con quella leggerezza che dona ampio respiro al viso. Sbarazzini e leggermente mascolini, questi hairstyles scalati vanno dalla scalatura punk-rock anni ’80 al pixie cut anni ’90, passando per tagli scalati corti con ciuffi pieni e frange che lasciano scoperta la nuca.

Taglio scalato medio

Per i capelli di media lunghezza le scalature sono perfette perché riescono a dare leggerezza e distintività in modo divertente e molto giovanile. Un bel bob medio scalato è meraviglioso soprattutto se mosso, dove i diversi livelli del taglio vengono valorizzati dal naturale movimento della chioma. La riga può essere da parte o centrale, e il look può essere ravvivato da una bella frangia piena, scalata, corta o lunga sugli occhi.

Taglio scalato lungo

Non volete rinunciare alla lunghezza ma non sopportate più un taglio pari? Dovete osare con le scalature, sia sulle punte che sulla frangia. In alternativa c’è anche il taglio swag, quello molto scalato sulle lunghezze e più voluminoso nella parte alta della testa, di solito valorizzato anche da una frangetta piuttosto sfilata.

Leggi anche:

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Una protezione solare efficace permette di usufruire di tutti i benefici del sole, di divertirsi in spiaggia e di godersi le vacanze estive in tutta tranquillità, senza preoccuparsi degli spiacevoli effetti dei raggi UV.  È noto come un’esposizione eccessiva ai raggi del sole senza una protezione adeguata, possa danneggiare i tessuti epidermici, provocando fastidiose scottature, […]

Il biglietto da visita di ognuno di noi è sicuramente il viso. Grazie ad esso possiamo comunicare informazioni, come l’età e il genere, senza bisogno di parlare. Le emozioni, positive o negative che stiamo provando sono tutte visibili grazie alla mimica facciale.Per sentirci a nostro agio ed affrontare le giornate al meglio è importante prendersi […]

Quando si parla di bellezza e cura della pelle, la lista dei desideri è davvero infinita. Qualunque sia la nostra esigenza, però, una cosa è certa: ogni brand ha dei veri e propri must-have, che bisogna necessariamente conoscere. Per questo motivo, oggi abbiamo pensato di dedicare un focus a cinque classici Clinique, facili da trovare […]

Se stai cercando una soluzione comoda e sostenibile che unisce shampoo e balsamo, ecco alcune tips per guidarti nella tua scelta del prodotto ideale per la cura dei tuoi capelli. Shampoo solido 2 in 1 con balsamo: una scelta naturale per capelli sani e idratati Per coloro che cercano una soluzione completa e naturale per […]