Ombretti per l’autunno 2017: dal rosso all’effetto metal, ecco le novità di stagione [FOTO]

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_gallery_348601′]

Colore iper pigmentato e finish metal, tonalità nude, palette calde che vanno dal marrone al rosso, sfumature glaciali che sfiorano il blu elettrico e l’azzurro delicato sembrano essere il diktat da portare sugli occhi quest’inverno.

[prodotti_amazon]
[amazon] Yves Saint Laurent Couture Hologram Powder 54 Laser Violet [/amazon]
[amazon] Maybelline The Burgundy Bar Palette 12 Ombretti Toni Nude e Borgogna [/amazon]
[amazon] Kat Von D Metal Crush Eyeshadow Paranoid Pearlescent Cobalt [/amazon]
[/prodotti_amazon]

I prodotti olografici sono i più apprezzati perché grazie al loro essere cangianti permettono di risplendere al meglio. Il make up hologram predilige ombretti illuminanti, cangianti e iper glitterati, abbinati a rossetti e gloss shiny capaci di illuminare tutto il viso.

Quali sono i colori degli ombretti per l’autunno inverno 2017-2018? Dal rosso al prugna, dal malva metallico al bronzo e al marrone, ma anche dal rosa quarzo al rose gold, passando per il rosso, l’arancione e tutte le nuance del blu.

Il rosso non è più solo un vezzo delle labbra, ma arriva a definire anche lo sguardo per aggiungere personalità a tutto il trucco. Quest’anno si porta con pigmenti rossi vedo non vedo effetto nude o in versione eyeliner bold dalle linee geometriche per creare un makeup occhi grafico davvero distintivo.

Come stendere l’ombretto sulle palpebre? In modo evidente, optando per un trucco a tutta palpebra che va a rendere gli occhi saturi di colore. Anche lo smokey eyes comprende nuance inaspettate, con contorni che sembrano non conoscere limiti.

Dal trucco occhi grafico e dal makeup occhi mono blocco si arriva anche agli ombretti sfumati sulle palpebre che giocano su diverse sfumature di una stessa tonalità o con abbinamenti forti e spesso contrastanti, come il rosso e il nero o il blu e l’arancione.

Per un effetto intenso potete scegliere Kat Von D Metal Crush Eyeshadow Paranoid Pearlescent Cobalt, mentre per realizzare un trucco occhi hologram si può optare per Yves Saint Laurent Couture Hologram Powder 54 Laser Violet, perfetto per rendere scintillante lo sguardo.

Chi invece vuole giocare con tutte le sfumature d’autunno non può perdere The Burgundy Bar Palette Maybelline New York, con 12 ombretti nei toni nude e borgogna per scaldare lo sguardo in modo profondo. Nella gallery trovate tanti prodotti per creare un makeup occhi perfetto per rendere speciale ogni look della stagione fredda!

Leggi anche:

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Una protezione solare efficace permette di usufruire di tutti i benefici del sole, di divertirsi in spiaggia e di godersi le vacanze estive in tutta tranquillità, senza preoccuparsi degli spiacevoli effetti dei raggi UV.  È noto come un’esposizione eccessiva ai raggi del sole senza una protezione adeguata, possa danneggiare i tessuti epidermici, provocando fastidiose scottature, […]

Il biglietto da visita di ognuno di noi è sicuramente il viso. Grazie ad esso possiamo comunicare informazioni, come l’età e il genere, senza bisogno di parlare. Le emozioni, positive o negative che stiamo provando sono tutte visibili grazie alla mimica facciale.Per sentirci a nostro agio ed affrontare le giornate al meglio è importante prendersi […]

Quando si parla di bellezza e cura della pelle, la lista dei desideri è davvero infinita. Qualunque sia la nostra esigenza, però, una cosa è certa: ogni brand ha dei veri e propri must-have, che bisogna necessariamente conoscere. Per questo motivo, oggi abbiamo pensato di dedicare un focus a cinque classici Clinique, facili da trovare […]

Se stai cercando una soluzione comoda e sostenibile che unisce shampoo e balsamo, ecco alcune tips per guidarti nella tua scelta del prodotto ideale per la cura dei tuoi capelli. Shampoo solido 2 in 1 con balsamo: una scelta naturale per capelli sani e idratati Per coloro che cercano una soluzione completa e naturale per […]