Tutti i tagli di capelli corti per l’autunno inverno 2017-2018, ecco i più glam [FOTO]

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_347793′]

Dalle sfilate di moda fall winter 2017-2018 arrivano quelle che sono le principali tendenze di tagli di capelli per l’autunno inverno 2017-2018, regalandoci tantissime proposte e idee veramente trendy.

A spopolare sulle passerelle troviamo i tagli corti per l’autunno 2017, che vanno dallo stile boysh molto accentuato alle proposte più femminili e bon ton, offrendo tagli di capelli corti originali ma con un tocco retrò, che amano giocare con la frangia di diverse misure, con i ciuffi laterali e con le sfumature di colore.

I tagli corti con frangia sono davvero tanti e spaziano da frangette extra corte e a tendina a frange pari e lunghe, spesso piene e che quasi coprono gli occhi.

Per quanto riguarda i colori più belli per i tagli corti troviamo palette cromantiche naturali, come biondo miele e castano, ma anche biondo platino e nero intenso, fino ad arrivare a ciocche colorate di rosso e pixie cut fucsia. Ecco i tagli corti più glam per l’autunno inverno 2017-2018 da cui prendere ispirazione!

1. Taglio corto con frangia cortissima

Uno dei tagli di capelli corti più trendy è indubbiamente il taglio corto con frangia cortissima. Si tratta di un taglio molto glamour ma anche molto audace, non adatto a tutti i visi; esso, infatti, è perfetto per mettere in evidenza i lineamenti regolari perché molto essenziale e privo di volume.

2. Caschetto molto corto

Lo short bob o caschetto corto (o cortissimo) è uno dei trend più originali, abbellito da diversi tipi di frangia. Si va dal taglio caschetto corto con frangia lunga che copre quasi gli occhi al caschetto con riga laterale, passando per lo short bob anni ’60 con frangia corta e per il bob corto asimmetrico con scalature nette e frangia aperta centralmente. L’effetto è sempre molto chic!

3. Taglio corto full head

Tra le proposte più interessanti c’è anche il taglio corto full head, un taglio pieno che scopre la nuca e riempie la parte frontale della testa, puntando ad ottenere una capigliatura corposa e con frangia lunga, spesso simmetrica e dritta. Con questo tipo di taglio non mancano le proposte di frangia con ciocche colorate, perfette per caratterizzare maggiormente il look.

4. Taglio corto asimmetrico

Il taglio corto asimmetrico per l’autunno inverno 2017-2018 è perfetto per chi ha i capelli mossi: corto da una parte e più lungo dall’altra, con ciuffo lungo, questo taglio riesce a valorizzare al massimo il volto e le onde naturali dei capelli. Un hair look acqua e sapone molto efficace!

5.    Pixie cut con ciuffo laterale

Il taglio pixie con ciuffo laterale è il taglio corto naturale più bello, soprattutto se nelle palette del biondo miele e del castano caldo. Esso riesce ad essere femminile pur avendo un look leggermente mascolino, perfetto per chi ha il viso regolare e vuole mettere in evidenza lo sguardo. Per chi ama osare, invece, è perfetto un pixie cut fucsia o biondo bianco.

Leggi anche:

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

I fermenti lattici sono ceppi batterici coinvolti nella metabolizzazione del lattosio, un carboidratomolto comune presente in molti cibi, in particolare nel latte, nei latticini e nei formaggi, ma nonsolo. Essi agiscono scomponendo una molecola di lattosio in due molecole di acido piruvico che poisi trasformerà in acido lattico. Per quanto vi siano molti batteri che […]

Una protezione solare efficace permette di usufruire di tutti i benefici del sole, di divertirsi in spiaggia e di godersi le vacanze estive in tutta tranquillità, senza preoccuparsi degli spiacevoli effetti dei raggi UV.  È noto come un’esposizione eccessiva ai raggi del sole senza una protezione adeguata, possa danneggiare i tessuti epidermici, provocando fastidiose scottature, […]

Il biglietto da visita di ognuno di noi è sicuramente il viso. Grazie ad esso possiamo comunicare informazioni, come l’età e il genere, senza bisogno di parlare. Le emozioni, positive o negative che stiamo provando sono tutte visibili grazie alla mimica facciale.Per sentirci a nostro agio ed affrontare le giornate al meglio è importante prendersi […]

Quando si parla di bellezza e cura della pelle, la lista dei desideri è davvero infinita. Qualunque sia la nostra esigenza, però, una cosa è certa: ogni brand ha dei veri e propri must-have, che bisogna necessariamente conoscere. Per questo motivo, oggi abbiamo pensato di dedicare un focus a cinque classici Clinique, facili da trovare […]

Se stai cercando una soluzione comoda e sostenibile che unisce shampoo e balsamo, ecco alcune tips per guidarti nella tua scelta del prodotto ideale per la cura dei tuoi capelli. Shampoo solido 2 in 1 con balsamo: una scelta naturale per capelli sani e idratati Per coloro che cercano una soluzione completa e naturale per […]