5 trucchi per apparire fresche e riposate dopo una notte insonne

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Se il tuo incubo sono occhi cerchiati e gonfi dopo una notte insonne, non devi temere perché abbiamo i consigli giusti per evitare che la tua paura diventi realtà!

Sembra impossibile, ma anche dopo aver fatto le ore piccole si può apparire in forma e quasi distese dicendo addio agli occhi gonfi, alla pelle opaca e al rossore diffuso. Scopriamo insieme 5 trucchi per apparire fresche e riposate dopo una notte insonne!

1. Applica un contorno occhi

Per prima cosa pensa agli occhi e applica subito un contorno occhi per minimizzare le occhiaie e le borse. Scegline uno particolarmente idratante, applicandolo dall’interno verso l’esterno, effettuando un movimento che parte dal naso e si dirige verso lo zigomo, spingendoti fino all’arcata sopraccigliare. Per far penetrare in profondità è meglio picchiettare il prodotto con la punta delle dita.

2. Cura la pelle del viso

Prenditi cura anche della pelle del viso applicando una buona crema viso nutriente ricca di collagene per conferire maggiore elasticità alla pelle. Se poi passi un cubetto di ghiaccio sulla pelle per circa un minuto otterrai un ottimo effetto tonificante, dal momento che il freddo restringe i pori dilatati e mantiene una piacevole sensazione di morbidezza più a lungo.

3. Bevi molto

Bere molta acqua purifica moltissimo l’organismo e in particolare aiuta la pelle ad essere tonica e priva di tossine. Se vuoi puoi non limitarti all’assunzione di sola acqua, ma aggiungere anche infusi depuranti e disintossicanti, meglio se a base di limone, poiché la vitamina C in esso contenuta è indispensabile per avere una bella pelle.

4. Realizza un bel make up occhi

Per mascherare gli occhi troppo cerchiati dopo una notte insonne conviene realizzare un buon trucco occhi, valorizzando lo guardo con un bel mascara e applicando un buon correttore per nascondere i segni evidenti del sonno. Se vuoi puoi anche applicare un ombretto colorato, possibilmente in una tonalità chiara ma luminosa, per provare ad alleggerire gli occhi.

5. Sistema i capelli

Per conferire al tuo viso un aspetto fresco occupati dei capelli, effettuando una nuova piega dopo un bello shampoo o creando un’acconciatura che minimizzi gli effetti delle poche ore di sonno. In questo caso, di solito, la soluzione migliore è uno chignon morbido che aiuta a mascherare una piega imperfetta donando senso di ordine molto acqua e sapone.

Leggi anche:

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il biglietto da visita di ognuno di noi è sicuramente il viso. Grazie ad esso possiamo comunicare informazioni, come l’età e il genere, senza bisogno di parlare. Le emozioni, positive o negative che stiamo provando sono tutte visibili grazie alla mimica facciale.Per sentirci a nostro agio ed affrontare le giornate al meglio è importante prendersi […]

Quando si parla di bellezza e cura della pelle, la lista dei desideri è davvero infinita. Qualunque sia la nostra esigenza, però, una cosa è certa: ogni brand ha dei veri e propri must-have, che bisogna necessariamente conoscere. Per questo motivo, oggi abbiamo pensato di dedicare un focus a cinque classici Clinique, facili da trovare […]

Se stai cercando una soluzione comoda e sostenibile che unisce shampoo e balsamo, ecco alcune tips per guidarti nella tua scelta del prodotto ideale per la cura dei tuoi capelli. Shampoo solido 2 in 1 con balsamo: una scelta naturale per capelli sani e idratati Per coloro che cercano una soluzione completa e naturale per […]

L’atmosfera natalizia è nell’aria e con essa arriva la gioiosa ricerca del regalo perfetto. Tra le opzioni che spiccano per versatilità e capacità di trasformare il quotidiano in un momento di lusso, fanno capolino i cosmetici che emergono come un regalo ideale. Regalare cosmetici equivale a regalare bellezza e benessere a coloro che si ama.  […]