Il tutorial definitivo per realizzare una treccia laterale in pochi minuti

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Ecco il tutorial facile facile per realizzare in pochissimo tempo una bella treccia laterale, particolare ma semplice adatta sia se tu hai i capelli lunghi sia medi.

L’estate spinge anche le più accanite amanti delle chiome sciolte a raccogliere i capelli per non soffrire troppo il caldo, ma questo non vuol certo dire perdere punti in fatto di stile! Scegliere una treccia, infatti, è il modo giusto per essere in ordine, fresche e glamour! La treccia è l’acconciatura trend anche in inverno e sempre e resta una pettinatura must have, specie se resa più ricca e preziosa dagli accessori per capelli.

Come fare una treccia alla francese in pochi minuti

Per realizzare questa semplice e classica treccia detta alla francese, occorre:

  • un pettine con coda sottile
  • un elastico
  • mollette e accessori per capelli (facoltativi)
  • fissante come lacca o gel (facoltativo)

La lunghezza dei capelli dovrebbe superare almeno un po’ le spalle, altrimenti la treccia perde di consistenza e sarebbe di difficile realizzazione; inoltre, se avete i capelli con taglio scalato, occorreranno delle mollette o delle forcine per raccogliere le ciocche più corte.

Come si fanno le trecce laterali

  1. Lisciate con cura i capelli e pettinateli, aggiungete uno spray fissante o anti crespo, in base ai vostri capelli
  2. Partendo da uno dei due lati della testa, appena sopra l’orecchio, dividete i capelli in tre ciocche distinte, aiutandovi con la coda sottile del pettine
  3. Iniziate ad intrecciare la prima ciocca
  4. Man mano che la treccia prende corpo e scendete sulla lunghezza, agganciate le ciocche di capelli delle altre due ciocche divise in precedenza, procedendo sempre lateralmente
  5. Terminate fino alla punta dei capelli, lasciando circa un centimetro e mezzo per l’elastico

La treccia resterà ben salda alla testa e, più avrete stretto le ciocche, più sarà rigida. Diversamente puoi optare per una versione treccia laterale morbida fai da te.

La treccia laterale è molto romantica, è adatta al tempo libero se lasciata messy e morbida, al look da ufficio e anche per una cerimonia importante. In questo caso, un ruolo fondamentale per darle un mood diverso lo avranno gli accessori per capelli.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria