5 modi per indossare la bandana

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

Se abbiniamo la bandana in modo giusto, scegliendo un outfit trendy e alla moda, questo accessorio sarà uno dei must have dell’estate, capace di dare un tocco glamour anche al look più semplice e basico. Come indossare la bandana senza sentirti ridicola? Le idee sono diverse e dipendono dal vostro mood: sulla fronte dà carattere, portata a mo’ di cerchietto è decisamente femminile, annodata insieme a una treccia fa molto boho chic. Per rendere l’acconciatura ancora più definita potete aiutarvi con dei prodotto di pre-styling per avere più controllo ed elasticità della chioma. Ecco 4 modi cool di portare la bandana per scegliere il look più adatto a voi!

[/multipage]

[multipage]

1. Stile pin-up

Se amate il fascino delle pin-up e volete un look sexy e retrò potete raccogliere i capelli in uno chignon, stendere la bandana su un piano d’appoggio e piegare due angoli opposti verso il centro, piegando poi i due angoli uno sull’altro. Una volta piegata, mettete la bandana alla base dello chignon e annodatela sopra la testa, aggiungendo delle forcine per fissare meglio la bandana in modo che la pettinatura rimanga per tutto il giorno o per molte ore.

[/multipage]

[multipage]

2. Stile romantico

Chi desidera un look con bandana romantico può legare i capelli in una coda di cavallo, poi arrotolare la bandana fino a quando è molto sottile e annodarla con un fiocco laterale. In questo modo potrete ottenere un bellissimo effetto cerchietto, da portare sia con i capelli sciolti sia con la chioma raccolta in acconciatura morbide e semplici.

[/multipage]

[multipage]

3. Stile boho

Un bellissimo modo per portare la bandana è in stile boho, arrotolando la bandana come per lo stile pin-up, avendo però cura di posizionare il fazzoletto colorato sulla fronte e non sulla parte alta della testa. Per rendere il look ancora più interessante potete scegliere un paio di occhiali con montatura tonda e un look gipsy chic molto fresco.

[/multipage]

[multipage]

4. A corona

Se avete i capelli lunghi potete indossare una bandana a corona, lasciando i capelli sciolti e coprendo buona parte della testa e della fronte. Si tratta di un look particolarmente indicato per chi ha capelli lunghi e non troppo ricci, meglio se lisci o appena mossi.

[/multipage]

[multipage]

5. Bandana come maxi elastico

Perché non portare la bandana come maxi elastico intorno a chignon, bun, top knot, trecce e code di cavallo per rendere il look molto femminile? Per abbellire la treccia potete raccogliere i capelli con un elastico, coprirlo con un’estremità della bandana e annodarla. Poi fate la treccia usando la bandana come se fosse una normale ciocca di capelli.

[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Rapida, romantica, elegante e soprattutto morbida. La treccia laterale è sempre la scelta più giusta se volete qualcosa che sia chic, ma anche che non appesantisca i vostri capelli. L’obiettivo è trovare semplicemente quella fatta apposta per voi. Ma in che modo si può ricreare questa treccia di lato? E’ una validissima alternativa alla classica treccia; […]

Che sia in famiglia o con gli amici o per una serata chic non importa: per Capodanno l’acconciatura per i capelli è essenziale. Parola d’ordine stare bene con se stesse anche se si resta in casa con pochi familiari e le persone più care. Se non sapete che acconciatura realizzare per l’ultima notte dell’anno, ecco […]

Tornano gli inviti ai matrimoni! Dopo i consigli per cosa indossare in caso di nozze se sei un’invitata, adesso è il turno dell’hairstyle! Ovviamente dipende tutto dall’acconciature che sentite più vostra, che valorizzi il vostro viso e che vi permetta di trascorrere una giornata o serata in pace senza pentimenti o con cose poco comode. […]