5 modi per indossare la bandana

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Scopriamo 5 modi per indossare la bandana con stile e creare look ogni giorno sempre più belli per ogni occasione. Dalla spiaggia ad una serata romantica, ecco gli hairstyle con bandana più belli da copiare.

Se abbiniamo la bandana in modo giusto, scegliendo un outfit trendy e alla moda, questo accessorio sarà uno dei must have dell’estate, capace di dare un tocco glamour anche al look più semplice e basico. Come indossare la bandana senza sentirti ridicola? Le idee sono diverse e dipendono dal vostro mood: sulla fronte dà carattere, portata a mo’ di cerchietto è decisamente femminile, annodata insieme a una treccia fa molto boho chic. Per rendere l’acconciatura ancora più definita potete aiutarvi con dei prodotto di pre-styling per avere più controllo ed elasticità della chioma. Ecco 4 modi cool di portare la bandana per scegliere il look più adatto a voi!

1. Stile pin-up

look pin up

Se amate il fascino delle pin-up e volete un look sexy e retrò potete raccogliere i capelli in uno chignon, stendere la bandana su un piano d’appoggio e piegare due angoli opposti verso il centro, piegando poi i due angoli uno sull’altro. Una volta piegata, mettete la bandana alla base dello chignon e annodatela sopra la testa, aggiungendo delle forcine per fissare meglio la bandana in modo che la pettinatura rimanga per tutto il giorno o per molte ore.

2. Stile romantico

bandana romantica

Chi desidera un look con bandana romantico può legare i capelli in una coda di cavallo, poi arrotolare la bandana fino a quando è molto sottile e annodarla con un fiocco laterale. In questo modo potrete ottenere un bellissimo effetto cerchietto, da portare sia con i capelli sciolti sia con la chioma raccolta in acconciatura morbide e semplici.

3. Stile boho

boho

Un bellissimo modo per portare la bandana è in stile boho, arrotolando la bandana come per lo stile pin-up, avendo però cura di posizionare il fazzoletto colorato sulla fronte e non sulla parte alta della testa. Per rendere il look ancora più interessante potete scegliere un paio di occhiali con montatura tonda e un look gipsy chic molto fresco.

4. A corona

a corona

Se avete i capelli lunghi potete indossare una bandana a corona, lasciando i capelli sciolti e coprendo buona parte della testa e della fronte. Si tratta di un look particolarmente indicato per chi ha capelli lunghi e non troppo ricci, meglio se lisci o appena mossi.

5. Bandana come maxi elastico

chignon

Perché non portare la bandana come maxi elastico intorno a chignon, bun, top knot, trecce e code di cavallo per rendere il look molto femminile? Per abbellire la treccia potete raccogliere i capelli con un elastico, coprirlo con un’estremità della bandana e annodarla. Poi fate la treccia usando la bandana come se fosse una normale ciocca di capelli.

Potrebbe interessarti anche