25 luglio 2017 |

Trucco glitter per l’estate 2017, i prodotti giusti e come usarli [FOTO]

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità
Make up glitter

Ecco una delle tendenze makeup della stagione: trucco glitter per l’estate 2017, i prodotti giusti e come usarli per avere un look impeccabile in ogni momento. Ombretti, rossetti e matite glitterate per un makeup unico e luccicante!

Il makeup trend più luminoso di sempre è il trucco glitter, protagonista assoluto dell’estate 2017. Con i suoi riflessi luccicanti e metallici è in grado di portare luce su occhi, labbra, guance e zigomi, donando un tocco glamour a qualsiasi look.


LaRoc 9 Colori Glitter Sparkle Eyeshadow Palette

Wet ‘n’ Wild Ombretto compatto glitterato Color Icon Single Groupie Rosa

9.99 €

Pupa Matita Glitter Eyeliner Tonalità 002

È un tipo di makeup che si presta alla perfezione per le occasioni speciali, soprattutto serali, perché è in grado di regalare a tutto il viso una luce particolare. Il grande pregio del trucco con glitter è di creare effetti di luce molto netti e vistosi, ma allo stesso tempo è da dosare in modo oculato perché potrebbe creare un brutto effetto “maschera di Carnevale” o sottolineare qualche imperfezione del volto.

Per questo motivo è importante utilizzare i prodotti beauty glitter solo su piccole zone del viso e su quelli che ritenete essere i vostri punti di forza. Potete ad esempio realizzare un trucco che valorizza molto lo sguardo applicando varianti metalliche brillanti nell’angolo interno dell’occhio o lungo la palpebra mobile superiore.

Potete anche utilizzate pigmenti con brillantini per definire e valorizzare un trucco occhi iper grafico realizzato con un eyeliner nero o colorato. Il cat eye permette di incorniciare e far emergere al meglio lo sguardo, impreziosendolo poi con un ombretto glitter estremamente luminoso.

Per creare un trucco glitter sfumato potete utilizzare LaRoc Colori Glitter Sparkle Eyeshadow Palette, in nove tonalità diverse da modulare a piacere. Anche l’ombretto compatto glitterato Color Icon Single Groupie Rosa di Wet ‘n’ Wild o la matita Glitter Eyeliner Tonalità 002 Pupa sono due ottimi prodotti per creare un meraviglioso effetto luminoso.

Per chi cercasse un trucco ancora più magnetico e vistoso è perfetto l’abbinamento di una pennellata iper pigmentata colorata che si estende fino all’arcata sopraccigliare e che si arricchisce da un semplice tocco di glitter argentato o dorato sulla palpebra mobile.

Per una festa in spiaggia o per una serata in discoteca all’aperto potete utilizzare una polvere glitter da stendere sugli zigomi e sulle guance per un vero e proprio effetto scintillante ed estremamente estivo, oppure optare per un makeup occhi glitter a tutta palpebra, allungandovi fino alle sopracciglia e all’angolo interno dell’occhio. Per dare un tocco glitter a tutto il corpo potete scegliere l’ombretto glitter scintillante polvere corpo e viso Madama, da utilizzare solo nei punti giusti.

Chi invece preferisce valorizzare le labbra può optare per un rossetto glossy, realizzando un makeup glitter colorato sulle labbra e preferendo un trucco nude per il resto del viso, soprattutto per gli occhi. Per enfatizzare al meglio la parte della bocca, preferite una base morbida e leggermente lucida, così da mantenere l’effetto quasi liquido più a lungo. Nella gallery trovate tantissimi spunti per creare bellissimi makeup glitter estivi per valorizzare al meglio la vostra bellezza!

Leggi anche:

Claudia S.

Potrebbe interessarti anche