Le novità beauty dell’estate 2017 che le appassionate di makeup non possono perdere

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_341271′]

I più grandi brand del makeup continuano a studiare formulazioni sempre più innovative, per permetterci di avere risultati strabilianti con il trucco! Il make up deve durare tutto il giorno, spesso in condizioni “estreme” come il caldo torrido, deve essere waterproof, avere pigmentazioni ricche, coccolare la pelle in base alle diverse esigenze, avere formulazioni vellutate… insomma, oggi dal trucco chiediamo molto e le case cosmetiche lo sanno! Per questo, anche l’estate 2017 offre alcuni prodotti makeup innovativi tutti da provare: vediamo quali sono i must have della stagione!

[prodotti_amazon]
[amazon] Maybelline Dream Cushion [/amazon]
[amazon] Collistar smalto Greenery [/amazon]
[amazon] Dior rossetto Gentle Red [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Make up estate 2017: le tendenze moda

Per capire quali sono i prodotti makeup must have dell’estate 2017, dobbiamo innanzi tutto ricordare quali sono le tendenze in fatto di trucco! Il trend vede la pelle “nude and wet“, cioè una pelle compatta e naturale, “real nude”, ma con sprazzi di luce. Un mix tra la tecnica strobing e la corretta skincare quotidiana, cioè pelle non molto truccata ma curata e sana, con il giusto apporto di illuminante effetto wet per dare luce nei punti giusti. Niente polveri e creme, ma gel, balsami, oli essenziali e gloss. L’estate è poi la stagione del colore, quindi non possiamo rinunciare alle tendenze Pantone 2017, come il Greenery, un verde intenso da usare sulle palpebre e per le unghie di mani e piedi. La tendenza wet prende spazio anche per quanto riguarda il trucco occhi e sul viso, aggiungendo dei prodotti lucidanti che daranno un tocco unico al make up. Il rosso fuoco sarà il protagonista per quanto riguarda il colore per le labbra, in formulazioni ricche e lucide, glossy e a specchio. Non metteremo da parte lo smokey eyes ma si rinnoverà, diventando “smudgy“, ovvero meno perfetto, con sbavature di kajal, ombretto con sfumature non nette né precise.  Dopo aver chiarito le tendenze, possiamo passare ai prodotti makeup must have dell’estate 2017!

Make up estate 2017: novità must have

Fondotinta Maybelline Dream Cushion

La formulazione cushion da qualche tempo sta prendendo piede anche da noi, ispirata alle tecniche trucco delle donne orientali, che da sempre vantano la pelle bonne mine. Maybelline ha realizzato un fondotinta leggero, perfetto per avere quell’effetto nude e naturale che sarà di tendenza nell’estate 2017. La copertura del prodotto è comunque modulabile, quindi potete applicarlo secondo le vostre esigenze.  Maybelline Dream Cushion è disponibile in 8 colorazioni diverse.

Smalto Collistar verde n° 534

Come detto, grande protagonista del makeup 2017 sarà il verde Greenery Pantone. Per averlo sulle unghie, affidatevi allo smalto pigmentato e fluido di Collistar, che propone una formulazione effetto gel glossy molto luminosa, a lunga durata, facile da stendere e in perfetto tono Greenery! Il pennello, poi, vanta 350 setole, per una coprenza totale dell’unghia e una stesura impeccabile.

Rossetto Dior Addict Care & Dare 630 Gentle Red

La maison francese presenta un rossetto a metà strada tra un balsamo e un lipgloss, con un effetto wet specchiato unico e impareggiabile. La cura del packaging e l’eleganza del rossetto sono quelli che ci si aspetta da Dior, così come la pigmentazione rossa perfetta e la formulazione ricchissima e idratante. Questo rossetto è in edizione limitata solo per questa estate, dunque se amate Dior approfittatene!

Nella nostra gallery troverete tanti usi dei prodotti make up must have estate 2017, tutte novità imperdibili delle grandi maison, con consigli trucco legati ai trend di stagione: lasciatevi ispirare!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Una protezione solare efficace permette di usufruire di tutti i benefici del sole, di divertirsi in spiaggia e di godersi le vacanze estive in tutta tranquillità, senza preoccuparsi degli spiacevoli effetti dei raggi UV.  È noto come un’esposizione eccessiva ai raggi del sole senza una protezione adeguata, possa danneggiare i tessuti epidermici, provocando fastidiose scottature, […]

Il biglietto da visita di ognuno di noi è sicuramente il viso. Grazie ad esso possiamo comunicare informazioni, come l’età e il genere, senza bisogno di parlare. Le emozioni, positive o negative che stiamo provando sono tutte visibili grazie alla mimica facciale.Per sentirci a nostro agio ed affrontare le giornate al meglio è importante prendersi […]

Quando si parla di bellezza e cura della pelle, la lista dei desideri è davvero infinita. Qualunque sia la nostra esigenza, però, una cosa è certa: ogni brand ha dei veri e propri must-have, che bisogna necessariamente conoscere. Per questo motivo, oggi abbiamo pensato di dedicare un focus a cinque classici Clinique, facili da trovare […]

Se stai cercando una soluzione comoda e sostenibile che unisce shampoo e balsamo, ecco alcune tips per guidarti nella tua scelta del prodotto ideale per la cura dei tuoi capelli. Shampoo solido 2 in 1 con balsamo: una scelta naturale per capelli sani e idratati Per coloro che cercano una soluzione completa e naturale per […]