30 Giugno 2017 |

Microblading, la tecnica innovativa per sopracciglia perfette

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Sognate sopracciglia folte, definite e perfette? Il microblanding è la soluzione definitiva per rimpolpare e definire le sopracciglia rade: si tratta in pratica di una nuova tipologia di trucco permanente molto precisa e dall’effetto naturale.

Abbiamo passato anni a rendere sempre più sottili le nostre sopracciglia, invece adesso vediamo prendere piede un trend per sopracciglia invertito che le vuole folte e ben definite proprio perché, esattamente come il make up, un bel sopracciglio può davvero valorizzare il viso e soprattutto lo sguardo. Chi ha la fortuna di averle particolarmente folte non ha grossi problemi, chi invece si ritrova con sopracciglia rade deve munirsi di matite e prodotti specifici per riempire i vuoti tra un pelo e l’altro; questo fino a quando qualcuno non ha inventato una nuova tecnica per sopracciglia perfettamente definite chiamata microblanding. Scopriamo insieme di cosa si tratta!

Non si tratta di una tecnica di epilazione, ma al contrario di una tipologia di trucco permanente per sopracciglia attraverso l’uso di aghi molto sottili con cui è possibile tracciare singolarmente ogni pelo e definire e rimpolpare le sopracciglia con un effetto finale molto naturale, specialmente se riuscite a individuare esattamente la sfumatura di pigmento più adatta a voi.

Senza dubbio il microblanding è una tecnica pensata appositamente per chi ha le sopracciglia rade o vuole liberarsi dalla schiavitù del make up: in questo modo, infatti, riuscirete a ricostruire interamente la vostra arcata sopraccigliare in modo definitivo. Questo trattamento però va assolutamente eseguito in centri specializzati e certificati, dove ci sono esperti che possano anche consigliarvi la forma di sopracciglia più adatta al vostro viso e al vostro occhio. La seduta ha un costo che può variare tra 200 e 450 euro in relazione alla situazione di partenza e all’obiettivo estetico da raggiungere. Il microblanding, inoltre, non è particolarmente doloroso perché viene praticato applicando una crema anestetizzante, ma come capita per i tatuaggi tradizionali è possibile che dopo qualche anno ci sia la necessità di ritoccare le sopracciglia.

LEGGI ANCHE:

Bellezza, ecco gli strumenti per sopracciglia perfette

 

Potrebbe interessarti anche