20 giugno 2017 |

I migliori prodotti per la cura e lo styling dei capelli ricci

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Cura dei capelli: ecco i migliori prodotti per lo styling e la cura dei capelli ricci, quelli da scegliere per idratare e definire i ricci ribelli. Addio crespo e umidità, ecco come curare e nutrire i capelli ricci con i prodotti giusti presenti sul mercato!

I capelli ricci, bellissimi da sfoggiare ma così difficili da curare! I ricci definiti, ben separati e idratati sono il sogno di molte, ma per avere questi risultati occorre dedicarsi con costanza ad una beauty routine per capelli davvero costante. I prodotti per lo stylingdei capelli ricci, dallo shampoo fino alle spume che conferiscono definizione, devono essere adatti al tipo di capello e alla consistenza del riccio stesso. Non tutti i ricci sono pieni e corposi: alcune donne presentano capelli sottili seppur mossi, dunque il prodotto non deve appesantire e ungere.

Gel spray per capelli ricci

17.96 €

Spray fissante olio di Argan

Nivea fluido modellante ricci

La scelta dello shampoo è molto importante quando si hanno i capelli ricci perché il prodotto non deve seccare troppo la chioma, aggredendola; è importante non aggiungere lo shampoo sulle lunghezze, ma lasciare che i capelli vengano lavati dallo shampoo applicato sulla cute che poi cola sul resto, specie se si utilizza uno shampoo antiforfora e anti sebo. Ancora meglio sarebbe usare lo shampoo per la cute e poi uno specifico solo per la lunghezza dei capelli, da applicare diluito sulla chioma, come lo shampoo Inebrya, studiato per i capelli ricci.

Il secondo step è senza dubbio il balsamo e, nel caso dei capelli ricci, è meglio usare un prodotto in crema, che resta aderente al fusto del capello e lo nutre in profondità; non applicate la maschera sulla cute, ma solo sulla lunghezza e lasciate in posa qualche minuto, per dare al prodotto il tempo di agire. Queste stesse maschere per capelli ricci possono essere usate anche senza shampoo, cioè inumidendo i capelli e applicando il prodotto, lasciandolo in posa anche per 20 o 30 minuti, per poi risciacquare: operazione da ripetere 2 o 3 volte a settimana, per ricci ben nutriti e lucenti! Le maschere sono davvero tante e tutte hanno delle caratteristiche specifiche; abbiamo quella firmata African Pride, specifica per ricci indomabili e che non richiede risciacquo, quella Garnier della linea Fructis che idrata il capello o quella di Dr Schedu, senza siliconi e ricca di oli vegetali.

Per lo styling vero e proprio e per la piega, la scelta è divisa tra gel, mousse, spume e oli; gli oli per capelli vanno scelti in base alla problematica che presenta la chioma ma solitamente quello di Argan accontenta tutte! Simon&Tom firmano un olio per capelli a base di Argan che promette di proteggere e ristrutturare i capelli ricci danneggiati, mentre Garnier punta su un fissante senza risciacquo che permette di definire i ricci. Sicuramente da provare la spuma fissaggio forte di Pantene, così come lo spray styling firmato Ecrù.

Nella nostra gallery troverete i migliori prodotti per la cura e lo styling dei capelli ricci: scegliete quello che fa per voi!

Potrebbe interessarti anche