Le acconciature da cerimonia più chic e originali per l’estate 2017

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_337029′]

L’estate è la stagione delle cerimonie e che si abbiano i capelli corti, di media lunghezza o lunghi la domanda è sempre la stessa: come pettinarli? Alcune donne amano la praticità, dunque non vogliono acconciature elaborate, altre fanno dell’eccentricità un tratto distintivo, altre ancora amano usare gli accessori per capelli che normalmente non si usano. Il trend moda 2017 è il vintage, che copre molte epoche, dagli anni ’20 ai ’90; è senza dubbio un trend da sfruttare anche per quanto riguarda l’hairstyle da abbinare all’abito. Recuperare acconciature del passato riadattandole al moderno e all’occasione d’uso renderanno il nostro look chic e e decisamente originale: vediamo dunque quali sono le pettinature da cerimonia più glamour del 2017!

[prodotti_amazon]
[amazon] Pettine per capelli con fiori [/amazon]
[amazon] Forcine per capelli con strass e perle [/amazon]
[amazon] Fascia per capelli con strass [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Pettinature eleganti e originali 2017: le più trendy

Il 2017 riscopre un classico ingiustamente abbandonato: la treccia! A spiga di grano, classica, semplice, con l’aggiunta di ciocche per creare maggior volume o inserita in un’acconciatura più complessa, la treccia è facile da fare e tiene la “posa”, ovvero è molto difficile che si scomponga, anche in giornate ventose e umide. Se avete i capelli che tendono ad incresparsi, legarli è senza dubbio la scelta più giusta perché l’afa può creare qualche problema. Uno chignon alto, con due trecce sottili che incorniciano la fronte e un accessorio per capelli luminoso, come un fermaglio retrò, daranno al vostro look un aspetto elegante, romantico e adatto a tutte le cerimonie. Lo chignon può diventare più moderno se optate per un messy bun non esagerato, al quale aggiungerete dei fiori.

Se preferite tenere i capelli sciolti, l’acconciatura da cerimonia per l’estate 2017 è senza dubbio ondulata, in stile anni ’40. Realizzarla è semplice e la lacca farà il resto e, se volete, potete legare un lato della chioma con un pettinino o, anche in questo caso, con una treccia. Sempre con lunghezze sciolte ma senza il rischio di avere i capelli sempre sul viso è il semi raccolto, e sulla nuca potete optare per una cipolla o una coda, ma in questo caso gli accessori saranno fondamentali: sceglieteli appariscenti!

Se avete i capelli corti, date un po’ di volume con la spuma e puntante su un trend molto chic del 2017: il turbante! In seta colorata, vi darà subito un aspetto curato e vintage. Se preferite qualcosa di più discreto, allora il cerchietto è l’accessorio che fa per voi; con strass per brillare o con i fiori per un aspetto girly, l’importante è mettere in risalto il taglio.

Nella nostra gallery troverete molte idee per realizzare acconciature da cerimonia chic e originali per l’estate 2017: lasciatevi ispirare!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Rapida, romantica, elegante e soprattutto morbida. La treccia laterale è sempre la scelta più giusta se volete qualcosa che sia chic, ma anche che non appesantisca i vostri capelli. L’obiettivo è trovare semplicemente quella fatta apposta per voi. Ma in che modo si può ricreare questa treccia di lato? E’ una validissima alternativa alla classica treccia; […]

Che sia in famiglia o con gli amici o per una serata chic non importa: per Capodanno l’acconciatura per i capelli è essenziale. Parola d’ordine stare bene con se stesse anche se si resta in casa con pochi familiari e le persone più care. Se non sapete che acconciatura realizzare per l’ultima notte dell’anno, ecco […]

Tornano gli inviti ai matrimoni! Dopo i consigli per cosa indossare in caso di nozze se sei un’invitata, adesso è il turno dell’hairstyle! Ovviamente dipende tutto dall’acconciature che sentite più vostra, che valorizzi il vostro viso e che vi permetta di trascorrere una giornata o serata in pace senza pentimenti o con cose poco comode. […]