Creme solari: le proposte migliori per l’estate 2010

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Ogni pelle ha bisogno di uno specifico livello di protezione, ed è indispensabile individuare i fattori, per evitare di sbagliare proprio quando si è già in spiaggia.

La varietà dei prodotti solari è infinita e, spesso, non si riesce a scegliere quello più consono alla tipologia di pelle, al grado di pericolosità dell’esposizione, in base alle ore del giorno, e neanche quali espedienti, o, eventualmente, prodotti usare per preparare la pelle al sole.

Ancora più difficile saper individuare i filtri adeguati alla protezione del corpo, ma anche del viso, che richiede un’attenzione particolare e spesso anche un solare specifico. Come evitare quindi le scottature e quali sono i metodi infallibili per scegliere delle creme solari efficaci?
Per la stagione estiva 2010, le proposte sulle creme solari è molto variegata.

Biotherm promette protezione assoluta grazie alla linea Sun Vivo, ed assicura, grazie a una speciale formula naturale, un filtro anti-age, anti-rughe e anti-macchie scure, per coadiuvare la protezione dal sole all’effetto anti-invecchiamento della pelle, che proprio dall’esposizione è causata.

Nivea
presenta invece la linea Sun, per tutte coloro che vogliono non solo proteggersi, ma anche abbronzarsi in tutta sicurezza. La formula ad estratti vegetali, infatti, fa in modo che i tre prodotti cardine della linea Nivea Sun – Protect and Bronze Latte solare, Latte solare idratante e Spray solare idratante – assicurino bellezza, abbronzatura e protezione totale.

E’ ancora una volta per assicurare un aspetto giovanile alla pelle che Lancaster ha ideato una serie di prodotti solari capaci di cancellare gli effetti negativi del sole sulla pelle che ne provocano l’invecchiamento. La linea Sun Age Control è pensata per le donne dai 35 anni in su, per un abbronzatura radiosa, senza dimenticare la salvaguardia della pelle del corpo e del viso.

Le linee Garnier Ambre Solaire garantisce protezione a tutti i membri della famiglia, sin dai più piccoli. L’offerta per l’estate 2010 prevede non solo l’Olio Protettivo Abbronzatura Intensa, ma anche lo Spray leggero e setoso che risparmia dalla sensazione di bagnato e appiccicoso sulla pelle e aiuta a mantenere l’abbronzatura. E per correre ai ripari dopo una lieve scottatura, Garnier propone il doposole Latte Nutriente Riparatore all’estratto di cactus.

Lancome è agguerrito contro il sole: con la linea Genifique Soleil, vuole offrire un’efficacia straordinaria, come uno scudo invisibile sulla pelle, sia del corpo che del viso, con indici di protezione dal 15 al 50.

I solari della linea Deborah Bioetyc pensata per quest’estate, la Easy Sun, sono rivolti alla protezione di tutti i tipi di pelle, anche delle più chiare e delicate. Il prodotto cardine della linea Deborah di questa stagione estiva 2010 è decisamente il Latte nebulizzato protezione bassa, dalla consistenza leggera, pratico e profumato. L’abbronzatura? Dorata, totale e sicura, anche in questo caso.

Eucerin
presenta invece la novità assoluta dell’estate della sua linea Sun Protection corpo e cioè il Sun lotion pelle secca, dalle proprietà idratanti, protettive e lenitive.
Non mancano certo gli spunti per trovare la crema solare più adatta al vostro tipo di pelle: basta scegliere, in base alle tipologie di prezzo e all’offerta, quello che più vi ispira fiducia. Per un’state senza pensieri, e senza scottature.

Potrebbe interessarti anche