Speciale autoabbronzanti 2017, i migliori per gambe, viso e corpo

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_gallery_336043′]

Per molti di noi le ferie sono ancora lontane, ma indossare pantaloncini e gonne è sempre un piacere! La pelle molto bianca, però, non piace a tutti dunque, se non è possibile prendere il sole in modo naturale, possiamo preparare la pelle a ricevere il sole delle prossime vacanze e ricorrere all’autoabbronzante. Dimenticate le facce arancione che imperversavano negli anni ’90, però! Oggi le formulazioni di questi prodotti sono molto più accurate e sofisticate ed è possibile trovare prodotti in crema, mousse, spray e perfino in comode salviette. Come avviene per la protezione solare, anche l’autoabbronzante va scelto in base al nostro colore di pelle di partenza.

[prodotti_amazon]
[amazon] Collistar autoabbronzante gambe [/amazon]
[amazon] Australian Gold autoabbronzante spray [/amazon]
[amazon] L’Oreal autoabbronzante istantaneo temporaneo [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Se siete molto pallide non ha senso acquistare un autoabbronzante super dark: l’effetto sarebbe troppo finto e potreste ritrovarvi con macchie di colore evidenti, oltre a prendere, in questo caso, la colorazione pigmentata arancione. È bene, poi, usare due prodotti diversi per il corpo e per il viso; quest’ultimo infatti presenta problematiche che il resto del corpo non ha e ha bisogno di un’idratazione diversa. Gli autoabbronzanti moderni, come il magico autoabbronzante Pocket Sunsono arricchiti con oli naturali e delicati che nutrono la pelle, e quelli specifici per il viso spesso presentano proprietà antirughe, antisebo o altre caratteristiche riscontrabili in creme viso tradizionali e che possono sostituire le stesse al mattino, prima del makeup. Prima di acquistare un autoabbronzante, quindi, controllate sempre gli ingredienti!

Autoabbronzanti: i migliori del 2017

Come detto, il passaggio dalla pelle di luna a quella baciata dal sole deve essere graduale; brand come Avon, L’Oreal e Garnier propongono autoabbronzanti che permettono un passaggio naturale, partendo dal vostro colorito naturale e “aumentando” di un tono il colore. Stesso discorso per Dove, che propone prodotti in convenienti formati da 2 o 3 flaconi, che permettono di passare dalla pelle chiara a media, per poi arrivare a quella più scura. Se volete provare formulazioni nuove, allora il formato spray è quello che fa per voi! Vaporizzare l’autoabbronzante può essere una soluzione per arrivare in quelle zone difficili come le caviglie e il retro delle gambe in generale, dunque affidatevi pure alla qualità di marchi come Garnier, Collistar e Nivea, che hanno puntato anche su questo tipo di prodotto.

Decisamente nuove e multiuso sono invece le salviette autoabbronzanti firmate da L’Oreal e Garnier! Pratiche per il viso e il decolleté, possono sostituire il fondotinta e sono perfette per i ritocchi quando in alcune zone il colore inizia a sbiadire. Se preferite una formulazione mousse, allora quello di Vita Liberata è l’autoabbronzante che fa per voi, mentre per una emulsione gel scegliete quella di Lierac. Se anche quando si tratta di autoabbronzanti non volete rinunciare al bio, Lavera propone un prodotto specifico per il viso e uno per il corpo, così come Australian Gold. Se poi avete bisogno di un’abbronzatura velocissima per un evento speciale e volete lavare via il prodotto subito dopo, allora la scelta perfetta per voi la firma Maybelline.

Ricordiamo infine che l’autoabbronzante non è una protezione solare, dunque non potete usarlo per esporvi al sole. Nella nostra fotogallery troverete tutti i migliori autoabbronzanti del 2017: sfogliatela e scegliete il prodotto che fa per voi!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Abbronzate o autoabbronzanti. Tutte desideriamo avere un’abbronzatura perfetta, proteggendo la pelle però dai pericoli che lancia il sole. Il colorito sunkissed rimane dunque un desiderio di tutti. Men che meno quando inizia l’estate. Meno strati di make up e pelle più esposta al sole. Colorito sano e ambrato La modella e neo-mamma Gigi Hadid ha […]

Finalmente si avvicina l’estate e torna il sole. Dopo un inverno difficile come quello che abbiamo vissuto abbiamo bisogno semplicemente di relax, mare e di pensare alla nostra abbronzatura. Ma i raggi solari quanto influiscono sulla nostra pelle? E soprattutto, è positivo passare del tempo sotto il sole o ci danneggia? Scopriamolo insieme! Il sole […]

Lo scrub per il corpo è più prezioso di quanto si pensi. Non solo perché in quei pochi minuti di applicazione riesce a regalare un’esperienza sensoriale a prova di spa, ma soprattutto perché aiuta la pelle ad avere un aspetto completamente rinnovato grazie alla rimozione delle cellule morte. «La sua azione è quella di assottigliare […]