Aloe vera, 5 benefici per la pelle

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

L’aloe vera è una pianta grassa appartenente alla famiglia Liliaceae che cresce in climi secchi come quelli che si trovano in Africa e India ma anche in tutta l’area mediterranea. Sono stati condotti diversi studi sui reali benefici dell’aloe vera ed è stato scoperto che questa pianta grassa ha diverse proprietà curative per la pelle. Conosciamole meglio!

[/multipage]
[multipage]

Aloe vera contro le scottature

L’aloe vera non solo riesce a prevenire le scottature del sole se applicata sulla pelle, ma aiuta a guarire più velocemente quando ci scottiamo. Funzionando da strato protettivo sulla pelle, il gel dell’aloe vera permette alla cute di mantenere la giusta quantità di umidità e, grazie alle sue qualità nutrizionali e antiossidanti, aiuta scottature e ferite a guarire più velocemente.

[/multipage]
[multipage]

Aloe vera come crema idratante

L’aloe vera idrata la pelle, eliminando il sebo in eccesso: per questo motivo l’aloe vera è perfetta per chi soffre di pelle grassa. Per le donne che usano trucco minerale l‘aloe vera agisce come idratante naturale ed è ottimo per prevenire l’essiccazione della pelle. Per gli uomini, il gel di aloe vera può essere utilizzato come trattamento dopobarba, in quanto le sue proprietà curative possono anche curare piccoli tagli causati dalla rasatura.
[/multipage]
[multipage]

Aloe vera contro l’acne

Il gel di aloe vera contiene ormoni che agevolano la guarigione delle ferite e hanno proprietà anti-infiammatorie che riducono il rossore cutaneo connesso all’acne. Inoltre, l’ormone Giberellina dell’aloe vera stimola la crescita di nuove cellule, eliminando le cicatrici dell’acne. L’aloe è lenitiva e può ridurre le infiammazioni cutanee, le vesciche e il prurito, aiutando la pelle a guarire più rapidamente. Inoltre, nella medicina ayurvedica, l’aloe è usata per curare i problemi cutanei cronici, come la psoriasi e l’eczema.

[/multipage]
[multipage]

Aloe vera per combatte l’invecchiamento

Le foglie di aloe vera contengono una vasta gamma di antiossidanti, come beta carotene, vitamina C ed E, in grado di migliorare l’ elasticità della pelle e mantenere la pelle idratata. L’aloe contiene contiene ben 75 diverse sostanze nutritive tra cui vitamine, minerali, enzimi, zuccheri, antrachinoni o composti fenolici, lignina, saponine, steroli, amminoacidi e acido salicilico che sulla pelle sono toccasana di bellezza e salute nonché grandi alleate contro l’invecchiamento cutaneo.
[/multipage]

[multipage]

Lotta alle smagliature con l’aloe vera

Quando la pelle subisce grandi stress meccanici, come avviene a causa della gravidanza o di rapidi aumenti o perdite di peso, perde la sua naturale elasticità: questo generalmente comporta la comparsa di smagliature. In questi casi l’aloe vera può aiutare a curare le smagliature, accelerando il processo di ricostruzione epidermico e la scomparsa delle classiche strisce “a zebra” delle smagliature.

Potrebbe interessarti anche:

Aloe vera: tutti i benefici di questa pianta

[/multipage]

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il biglietto da visita di ognuno di noi è sicuramente il viso. Grazie ad esso possiamo comunicare informazioni, come l’età e il genere, senza bisogno di parlare. Le emozioni, positive o negative che stiamo provando sono tutte visibili grazie alla mimica facciale.Per sentirci a nostro agio ed affrontare le giornate al meglio è importante prendersi […]

Quando si parla di bellezza e cura della pelle, la lista dei desideri è davvero infinita. Qualunque sia la nostra esigenza, però, una cosa è certa: ogni brand ha dei veri e propri must-have, che bisogna necessariamente conoscere. Per questo motivo, oggi abbiamo pensato di dedicare un focus a cinque classici Clinique, facili da trovare […]

Se stai cercando una soluzione comoda e sostenibile che unisce shampoo e balsamo, ecco alcune tips per guidarti nella tua scelta del prodotto ideale per la cura dei tuoi capelli. Shampoo solido 2 in 1 con balsamo: una scelta naturale per capelli sani e idratati Per coloro che cercano una soluzione completa e naturale per […]

L’atmosfera natalizia è nell’aria e con essa arriva la gioiosa ricerca del regalo perfetto. Tra le opzioni che spiccano per versatilità e capacità di trasformare il quotidiano in un momento di lusso, fanno capolino i cosmetici che emergono come un regalo ideale. Regalare cosmetici equivale a regalare bellezza e benessere a coloro che si ama.  […]