Rientro in ufficio con le migliori idee per acconciature e pettinature chic e comode

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il rientro in ufficio può essere scioccante: un momento prima eri al mare o in montagna in totale libertà e un attimo dopo ti infili il tailleur e cerchi di dare una sistemata ai capelli per presentarti in ordine.

Non è sempre facile svegliarsi la mattina con i capelli a posto, pronte per uscire di casa e volare in ufficio. Anzi, sono più le volte che ci inventiamo dei modi originali per far sembrare i capelli appena lavati e ben pettinati, creando acconciature improvvisate che diano un senso alla nostra chioma.

Se il tempo è poco e gli appuntamenti di lavoro chiamano, è necessario scegliere una pettinatura bella e comoda, perfetta per risultare sempre curata e raffinata anche nelle giornate lavorative più intense.

Riprendere la routine capelli in ordine richiede che almeno si inizi con il rendere la chioma morbida e docile al pettine. Se hai capelli particolarmente crespi e rovinati da salsedine, sole o cloro della piscina inizia a pensare alla possibilità di fare un trattamento alla cheratina per nutrire il fusto del capello nel profondo e ristrutturarlo così da renderlo disciplinato alle messe in piega con phon, ferri arricciacapelli o piastre.

Scopriamo le più belle pettinature da ufficio, le migliori idee per essere eleganti anche al lavoro e avere un hairstyle alla moda e sempre ordinato.

 

 

Acconciatura per capelli medi mossi, sciolti con onde

 capelli sciolti con onde, un dettaglio di stile che permette di dare volume e movimento alla chioma senza troppa fatica

Capelli sciolti, morbidi ma ordinati

Se hai la fortuna di avere i capelli spessi e grossi puoi ritoccare la tua piega con un’acconciatura semplice e veloce da realizzare con una piastra per capelli.

Un esempio perfetto è rappresentato dai capelli sciolti con onde, un dettaglio di stile che permette di dare volume e movimento alla chioma senza troppa fatica, aiutandoti con una lacca fissante da applicare alla radice, per mantenere il mosso più a lungo.

 

 

Acconciatura per capelli medi o lunghi: la treccia morbida

Una bellissima pettinatura da ufficio è la treccia morbida, da portare laterale o delicatamente appoggiata sulla schiena

La treccia, corta o lunga è sempre chic

Una bellissima pettinatura da ufficio è la treccia morbida, da portare laterale o delicatamente appoggiata sulla schiena. La treccia è sempre una soluzione raffinata che permette di tenere in ordine anche i capelli più ribelli e sciupati, donando una sensazione di bellezza e cura davvero unica, oltre che un meraviglioso aspetto elegante e romantico.

 

Acconciature con capelli raccolti: lo chignon alto o basso

Una pettinatura molto raffinata, capace di mettere in risalto le sfumature naturali dei capelli, che si realizza facilmente

Lo chignon si realizza facilmente

Lo chignon basso o alto o basso è un modo bellissimo per raccogliere i capelli in ufficio e regalare al tuo viso eleganza e semplicità.

Si tratta di una pettinatura molto raffinata, capace di mettere in risalto le sfumature naturali dei capelli, che si realizza facilmente con delle forcine e un po’ di lacca fissante.

 

Capelli raccolti medi o corti: il torchon morbido

Il torchon è elegante, sbarazzino e moderno

I capelli raccolti a torchon

Un’acconciatura raffinata da ufficio è il torchon morbido, il modo migliore per sistemare i capelli mossi che hanno perso la piega.

Con le due ciocche davanti che di solito incorniciano il viso o con quelle appena dietro, devi creare due torchon simili e bloccarli al lati della testa, creando in soli tre minuti un hairlook elegante, sbarazzino e romantico al tempo stesso.

LEGGI ANCHE:

Le migliori maschere per capelli fai da te con ingredienti naturali da fare dopo una giornata al mare

La messa in piega mossa fai da te

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Rapida, romantica, elegante e soprattutto morbida. La treccia laterale è sempre la scelta più giusta se volete qualcosa che sia chic, ma anche che non appesantisca i vostri capelli. L’obiettivo è trovare semplicemente quella fatta apposta per voi. Ma in che modo si può ricreare questa treccia di lato? E’ una validissima alternativa alla classica treccia; […]

Che sia in famiglia o con gli amici o per una serata chic non importa: per Capodanno l’acconciatura per i capelli è essenziale. Parola d’ordine stare bene con se stesse anche se si resta in casa con pochi familiari e le persone più care. Se non sapete che acconciatura realizzare per l’ultima notte dell’anno, ecco […]

Tornano gli inviti ai matrimoni! Dopo i consigli per cosa indossare in caso di nozze se sei un’invitata, adesso è il turno dell’hairstyle! Ovviamente dipende tutto dall’acconciature che sentite più vostra, che valorizzi il vostro viso e che vi permetta di trascorrere una giornata o serata in pace senza pentimenti o con cose poco comode. […]