6 consigli per valorizzare lo sguardo usando il makeup

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il makeup va sempre sfruttato per mettere in risalto i punti di forza e gli occhi hanno senza dubbio un ruolo centrale nel trucco viso. Ogni iride, poi, ha un colore di ombretto che enfatizza la profondità dello sguardo, quindi imparare a giocare con le palette di colori è importante. Per valorizzare lo sguardo usando il makeup ci sono alcuni trucchi, tutti da provare per avere occhi ammalianti: vediamo quali!

[prodotti_amazon]
[amazon] Palette ombretti 168 colori [/amazon]
[amazon] Palette correttori 15 colori [/amazon]
[amazon] Mascara effetto ciglia finte [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Ombretto in base all’iride

Come detto, per dare profondità e valorizzare lo sguardo bisogna scegliere l’ombretto che meglio enfatizza il colore naturale dell’iride. In linea generale, i migliori abbinamenti sono:

  • occhi neri: ombretti blu notte, grigio scuro, nero, oro, bordeaux e viola melanzana
  • occhi marroni: tutte le sfumature del marrone, rosa, grigio
  • occhi nocciola: verde muschio, verde bosco, marrone champagne
  • occhi verdi: rame, albicocca, marrone castagna, rosso terracotta, viola e prugna
  • occhi azzurri: rosa, grigio, oro, marrone cioccolato, rame, albicocca

Ombretto illuminante

Applicato l’ombretto giusto, anche matte, non dimenticate di stendere un leggero velo di ombretto con iridescenze! Sfumatelo con cura nei look da giorno, perché dovrà dare luminosità ma senza essere pesante, oppure applicatelo solo all’angolo interno dell’occhio e appena al di sotto dell’arcata sopraccigliare.

Correttore

Correggere le ombre dovute alle occhiaie è fondamentale per dare allo sguardo profondità e freschezza, quindi scegliete un correttore che copra le vostre occhiaie seguendo questo principio:

  • occhiaie viola: correttore giallo
  • occhiaie blu: correttore albicocca

Kajal nero o eyeliner

Il kajal nero, dalla mina morbida e cremosa, è facile da applicare anche all’interno dell’occhio, sulla rima inferiore, cosa che rende lo sguardo molto profondo. Se però avete occhi piccoli o indossate gli occhiali per correggere la miopia, è preferibile applicare il kajal più all’esterno e aggiungere un tratto di matita burro (dunque bianca) all’interno. Se preferite usare l’eyeliner, invece,  il vostro makeup avrà subito un’allure vintage da pin up, molto in linea con il trend di stagione. È importante, però, applicare l’eyeliner alla perfezione, per non inficiare il risultato.

Mascara

Impossibile non applicare il mascara al termine del trucco! Pulite le ciglia con un pennellino, per evitare che le polveri del make up creino grumi, e poi applicare il mascara volumizzante e allungante oppure, se le vostre ciglia sono molto rade e sottili, utilizzate le ciglia finte, almeno per le serate speciali. Aiutatevi anche con il piegaciglia, da usare con attenzione e delicatezza.

Sopracciglia

Attenzione alle sopracciglia! Mai averle troppo sottili: giocate con lo spessore, cercate di lasciarle ben lunghe e ad ala di gabbiano ma abbastanza spessa da contribuire a dare profondità allo sguardo. In commercio esistono prodotti trucco specifici per sopracciglia, da scegliere in base al colore: imparare ad usarli darà una svolta al vostro sguardo!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il biglietto da visita di ognuno di noi è sicuramente il viso. Grazie ad esso possiamo comunicare informazioni, come l’età e il genere, senza bisogno di parlare. Le emozioni, positive o negative che stiamo provando sono tutte visibili grazie alla mimica facciale.Per sentirci a nostro agio ed affrontare le giornate al meglio è importante prendersi […]

Quando si parla di bellezza e cura della pelle, la lista dei desideri è davvero infinita. Qualunque sia la nostra esigenza, però, una cosa è certa: ogni brand ha dei veri e propri must-have, che bisogna necessariamente conoscere. Per questo motivo, oggi abbiamo pensato di dedicare un focus a cinque classici Clinique, facili da trovare […]

Se stai cercando una soluzione comoda e sostenibile che unisce shampoo e balsamo, ecco alcune tips per guidarti nella tua scelta del prodotto ideale per la cura dei tuoi capelli. Shampoo solido 2 in 1 con balsamo: una scelta naturale per capelli sani e idratati Per coloro che cercano una soluzione completa e naturale per […]

L’atmosfera natalizia è nell’aria e con essa arriva la gioiosa ricerca del regalo perfetto. Tra le opzioni che spiccano per versatilità e capacità di trasformare il quotidiano in un momento di lusso, fanno capolino i cosmetici che emergono come un regalo ideale. Regalare cosmetici equivale a regalare bellezza e benessere a coloro che si ama.  […]