13 maggio 2010 |

Trucco luminoso per l’estate 2010

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Operazione di certo non facile, ma con l’aiuto del make up riusciremo ad avere una pelle radiosa e solare, in pochi semplici gesti.
Il trucco per l’estate 2010 è senz’altro un trucco luminoso, che potrete ottenere seguendo questi pratici consigli make up. Innanzitutto preparate la base stendendo una crema idratante sulla pelle del viso, meglio se utilizzate un prodotto apposito per proteggere la pelle dai raggi solari.

Dopodiché stendete il fondotinta ed il correttore per coprire eventuali occhiaie ed altri piccoli difetti del viso. Se la vostra pelle è particolarmente grassa vi consigliamo di fissare il tutto con della cipria.

Una volta preparato il viso, passate al trucco occhi. Indubbiamente per l’estate sono ideali i trucchi Waterproof, più resistenti all’acqua ed all’inevitabile sudore. Prediligete colori chiari, come il verde chiaro, il rosa o l’azzurro, per un trucco non troppo marcato. Tra le tendenze del make up primavera estate 2010 vi sono i colori oro e bronzo, che daranno un senso di grande luminosità a tutto il viso.

Per il contorno labbra è sconsigliato l’utilizzo delle matite, che non darebbero un effetto granché luminoso, e contrasterebbero con il trucco leggero, fresco ed estivo. Sono consigliabili invece i gloss. Se non volete rinunciare al rossetto neanche in estate, quest’anno è di tendenza il rosso corallo per un look elegante e femminile.

Potrebbe interessarti anche