22 Dicembre 2016 |

Contorno occhi, 4 cose da sapere per proteggerlo

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità
contorno occhi

Bellezza e contorno occhi, 4 cose da sapere per proteggerlo in modo efficace, donando allo sguardo nuova vitalità e luce. Scopriamo insieme i consigli per prendersi cura al meglio di questa particolare zona del viso.

A qualcuno potrà sembrare strano, ma il contorno occhi fa la differenza sul viso di ogni donna: la sua presenza o assenza cambia di molto lo sguardo. Se il contorno occhi non viene curato è più facile notare non solo occhiaie, borse e rughe, ma anche occhi stanchi e gonfi. Ma non si tratta solo di pura estetica, perché esso permette di prevenire le problematiche dell’invecchiamento cutaneo e di microcircolazione, mantenendo la pelle ben idratata e proteggendo una zona del viso sempre molto esposta agli agenti atmosferici. Proprio per venire incontro a queste esigenze, sono sempre più i brand di cosmesi che hanno messo a punto prodotti efficaci per il contorno occhi e di facile applicazione. Ecco 4 cose da sapere sul contorno occhi per proteggerlo al meglio!


1. La corretta applicazione dei prodotti

Applicazione contorno occhi

Sembra una banalità, ma il modo in cui si applicano i prodotti per il contorno occhi è fondamentale per la resa finale. La direzione da seguire durante la stesura del prodotto, infatti, è una e una soltanto: dall’interno verso l’esterno del viso. Si tratta di un movimento delicato, ma appena picchiettato con i polpastrelli delle dita, che inizia dal naso e si muove in direzione dello zigomo, arrivando fino a raggiungere l’arco sopraccigliare.

2. Scegliete l’applicatore giusto

applicatore

 

In commercio ci sono molti prodotti per il contorno occhi con applicatori di vario tipo. I più tradizionali sono quelli con packaging a forma di tubetto con applicatore incorporato che consiste in una punta più sottile. Ci sono anche alcuni prodotti per il contorno occhi che hanno una modalità di applicazione differente, come i contorni occhi con applicatore a spatolina o a pennello, pensati per esser un aiuto in più alla stimolazione della microcircolazione.

3. Scegliete la formula più adatta alle vostre esigenze

rughe contorno occhi

Non tutti i prodotti sono uguali, anzi, ognuno svolge una funzione precisa a seconda della formulazione. In base all’imperfezione che si vuole andare a correggere, al tipo di pelle e all’età, potete cercare il prodotto più adatto. Ci sono prodotti per il contorno occhi per prevenire le rughe, altri decongestionanti, altri ancora ad azione elasticizzante e idratante, tutti pensati per agire sulla microcircolazione per ottenere ottimi risultati.

4. Trattamento potenziante per il contorno occhi

maschera contorno occhi

Per ottenere un effetto ancora più potente e un risultato migliore, potete aggiungere al trattamento contorno occhi quotidiano impacchi decongestionanti a base di camomilla, rosa canina, malva, melissa e tè verde, oppure potete pensare di integrare con maschere per contorni occhi, così da coccolare ancora di più questa delicata zona del viso. Aggiungete qualche ora in più di sonno e livelli ridotti di stress e il vostro sguardo sarà riposato, disteso e ringiovanito di un bel po’ di anni!

Claudia S.

Potrebbe interessarti anche