SiliSponge, i motivi per cui tutti amano la spugnetta per il trucco in silicone

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il mondo dei cosmetici è molto vario e, oltre a comprendere una serie di prodotti differenti tra loro, è caratterizzato anche da tante abitudini diverse, sia per la cura della persona che per il makeup.

C’è chi, infatti, stende il fondotinta con le mani, chi con i pennelli e chi con le spugnette, a seconda dei gusti e delle preferenze. Ciò che sembra accomunare tante persone, però, è lo spreco di trucco che si ha con questi metodi di applicazione.

Non c’è da temere: è arrivata la SiliSponge! Si tratta di una spugnetta trasparente in silicone per il makeup, lanciata sul mercato dal brand Molly Cosmetics di Hong Kong. Ma quali sono i motivi per cui tutti amano la spugnetta per il trucco in silicone SiliSpongi?

Il primo motivo riguarda sicuramente la mancanza di spreco che si ottiene con questa speciale spugna per il makeup in silicone, non porosa e rivestita in poliuretano termoplastico. In questo modo, la spugna non assorbe il fondotinta e permette di applicare il 100% di prodotto sulla pelle, annullando lo spreco.

Un altro vantaggio è quello di essere realizzata con un materiale estremamente flessibile, che permette di raggiungere qualsiasi angolo del viso, garantendo un’applicazione perfetta del trucco. Inoltre i suoi angoli arrotondati facilitano la stesura del trucco anche nei posti più irregolari del viso.

La sua consistenza permette di risultare morbida e soffice sul viso, così da rendere l’applicazione del trucco una vera e propria coccola, evitando di insistere in determinati punti con il rischio di creare una spiacevole sensazione di fastidio. Basterà tamponare il prodotto sul viso con una leggera pressione, esercitando poi un movimento lineare che uniformerà il trucco.

Inoltre la spugna in silicone SiliSponge risulta essere decisamente facile da pulire, visto che si sciacqua con acqua tiepida e sapone neutro ed è subito pronta per il successivo utilizzo, senza dover aspettare che si asciughi. I truccatori professionisti potranno anche disinfettarla velocemente con uno spray antibatterico e riutilizzarla immediatamente.

Sembra che questa spugnetta per il trucco innovativa possa rivoluzionare il mondo del makeup, superando di gran lunga il successo della beauty blender, la spugna ovale che ha fatto impazzire le beauty addicted che amano creare un contouring perfetto. Non possiamo prevedere il successo della SiliSponge, ma dal numero di informazioni che circolano sul web e dal sold out che ha registrato sul sito Molly Cosmetics, ci risulta facile credere che ne sentiremo parlare a lungo!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

I fermenti lattici sono ceppi batterici coinvolti nella metabolizzazione del lattosio, un carboidratomolto comune presente in molti cibi, in particolare nel latte, nei latticini e nei formaggi, ma nonsolo. Essi agiscono scomponendo una molecola di lattosio in due molecole di acido piruvico che poisi trasformerà in acido lattico. Per quanto vi siano molti batteri che […]

Una protezione solare efficace permette di usufruire di tutti i benefici del sole, di divertirsi in spiaggia e di godersi le vacanze estive in tutta tranquillità, senza preoccuparsi degli spiacevoli effetti dei raggi UV.  È noto come un’esposizione eccessiva ai raggi del sole senza una protezione adeguata, possa danneggiare i tessuti epidermici, provocando fastidiose scottature, […]

Il biglietto da visita di ognuno di noi è sicuramente il viso. Grazie ad esso possiamo comunicare informazioni, come l’età e il genere, senza bisogno di parlare. Le emozioni, positive o negative che stiamo provando sono tutte visibili grazie alla mimica facciale.Per sentirci a nostro agio ed affrontare le giornate al meglio è importante prendersi […]

Quando si parla di bellezza e cura della pelle, la lista dei desideri è davvero infinita. Qualunque sia la nostra esigenza, però, una cosa è certa: ogni brand ha dei veri e propri must-have, che bisogna necessariamente conoscere. Per questo motivo, oggi abbiamo pensato di dedicare un focus a cinque classici Clinique, facili da trovare […]

Se stai cercando una soluzione comoda e sostenibile che unisce shampoo e balsamo, ecco alcune tips per guidarti nella tua scelta del prodotto ideale per la cura dei tuoi capelli. Shampoo solido 2 in 1 con balsamo: una scelta naturale per capelli sani e idratati Per coloro che cercano una soluzione completa e naturale per […]