30 aprile 2010 |

I migliori esercizi di ginnastica per rassodare il seno

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Certo con la ginnastica non si possono ottenere gli stessi risultati che si avrebbero con la chirurgia estetica, però se sarete costanti ne guadagnerete in bellezza e salute.
Ecco allora una panoramica dei principali esercizi per rassodare il seno in modo naturale. Potete svolgerli in palestra od anche a casa vostra, bastano pochi minuti al giorno!

Per rinforzare i muscoli pettorali che contribuiscono a sostenere il seno tieni i gomiti piegati all’altezza del petto, unisci i palmi delle mani e spingili uno contro l’altro per almeno venti volte consecutive. Ripeti almeno per tre volte. Come variante porta i gomiti all’altezza delle spalle, intreccia le dita delle mani e spingi con forza i palmi uno contro l’altro. Mantieni la posizione per qualche secondo, poi rilassa i muscoli pettorali e ripeti una ventina di volte. Questi esercizi possono essere svolti anche durante l’acquagym.

Se hai a disposizione dei pesetti, sdraiata sulla schiena, sollevali insieme verso l’alto tenendo le braccia alla larghezza delle spalle; piega e allarga i gomiti nella fase di discesa. Al posto dei pesi puoi usare anche delle comuni bottigliette riempite con acqua o sabbia. Per svolgere questo esercizio per il seno puoi aiutarti anche la fitball, la speciale palla di gomma morbida molto utile in palestra per rassodare i muscoli del corpo in modo dinamico e divertente.

Un altro semplice esercizio per il seno consiste nel distendere le braccia davanti al corpo ed eseguire degli ampi movimenti a forbice, alternando le braccia una sopra ed una sotto. In aggiunta appoggiate le mani sulla nuca e spingete indietro i gomiti contemporaneamente per allenare i pettorali laterali.

Infine ricordatevi che vale sempre la regola: pancia in dentro e petto in fuori. Per far sembrare il seno più grande e farlo risaltare dovete eseguire esercizi di ginnastica per la postura e la colonna vertebrale. Molte donne a causa di una vita sedentaria e di problemi alla schiena tendono ad avere le spalle curve in avanti. Se riuscirete a risolvere con la ginnastica posturale questo atteggiamento scorretto il seno risulterà più alto e più sporgente. Provateci!

Potrebbe interessarti anche