Double bun, l’acconciatura per capelli che piace alle star [FOTO]

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_314345′]

Chi poteva immaginare che il look della principessa Leila di Star Wars avrebbe riscosso così tanto successo tra le celeb? Sembra proprio che l’acconciatura con double bun sia il trend che ha conquistato le star più alla moda!

Si tratta di un iconico raccolto con due chignon laterali che è tornato in auge sulle passerelle, nello street style e tra modelle, attrici e cantanti. Piace moltissimo e viene utilizzato sia per look eleganti e ricercati sia per quelli casual e sportivi, dimostrandosi adatto a qualsiasi tipo di occasione.

Ma qual è il vero segreto del successo del double bun? Sicuramente il suo essere molto facile da portare. È pratico, semplice da eseguire e ancora più semplice da portare, essendo adatto a tagli lunghi e lisci o su un capello medio mosso o riccio. Per noi comuni mortali, poi, è anche comodissimo per rimediare ad una piega venuta male o per combattere i brutti scherzi che l’umidità gioca ai capelli crespi.

Chi ha i capelli lisci e lunghi è un po’ più facilitata poiché può scegliere se dividere la chioma con una riga centrale o laterale, se arrotolare le ciocche in modo unico e compatto o lasciare che qualche ciuffo sfugga in modo libero e naturale. Soprattutto, ha la possibilità di stabilire dove posizionare i due chignon, se più alti e laterali o più in basso e centrali.

Per i capelli di media lunghezza l’impresa è un po’ più difficile ma non impossibile, visto che gli chignon si riescono a fare tranquillamente ma di dimensioni più piccole. Chi ha i capelli non troppo lunghi può sfoggiare la pettinatura con double bun in modo divertente e sbarazzino, come più di una volta hanno fatto Gwen Stefani e Miley Cyrus.

Il bello del double bun è anche quello di poter essere versatile, variando le dimensioni dei due chignon, inserendo delle graziose treccine, mostrando la riga in mezzo o laterale. In ogni caso, non serve creare per forza delle impalcature sontuose sopra la testa, perché bastano piccoli chignon per essere subito glam, così come quelli mostrati da volti noti come Cara Delevingne, Katy Perry, Michelle Keegan e Kendall Jenner.

Come possiamo creare questa bellissima pettinatura? Il primo step è quello di dividere i capelli in parti uguali e nel raccoglierli in due code laterali della testa, dove saranno fissati gli chignon. Ora cotonate leggermente la parte bassa di entrambe le code vicina all’elastico e poi arrotolate ciascuna coda su se stessa. A questo punto fissate le code ancorandole alla base, dove c’è l’elastico, magari utilizzando un secondo elastico o delle forcine per fissare ancora meglio i ciuffi più ribelli.

Sfogliate la gallery e lasciatevi conquistare dai double dub hairstyles delle star più belle per rendere ancora più unica la vostra chioma in ogni occasione!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Rapida, romantica, elegante e soprattutto morbida. La treccia laterale è sempre la scelta più giusta se volete qualcosa che sia chic, ma anche che non appesantisca i vostri capelli. L’obiettivo è trovare semplicemente quella fatta apposta per voi. Ma in che modo si può ricreare questa treccia di lato? E’ una validissima alternativa alla classica treccia; […]

Che sia in famiglia o con gli amici o per una serata chic non importa: per Capodanno l’acconciatura per i capelli è essenziale. Parola d’ordine stare bene con se stesse anche se si resta in casa con pochi familiari e le persone più care. Se non sapete che acconciatura realizzare per l’ultima notte dell’anno, ecco […]

Tornano gli inviti ai matrimoni! Dopo i consigli per cosa indossare in caso di nozze se sei un’invitata, adesso è il turno dell’hairstyle! Ovviamente dipende tutto dall’acconciature che sentite più vostra, che valorizzi il vostro viso e che vi permetta di trascorrere una giornata o serata in pace senza pentimenti o con cose poco comode. […]