26 dicembre 2016 |

Dagli smalti alle creme, ecco i cosmetici da tenere in frigo

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Dagli smalti alle creme, ecco quali sono i cosmetici da tenere in frigo per conservarli più a lungo ed evitare alterazioni. Ci sono poi lozioni per il corpo che se applicate fredde hanno un effetto tonificante che migliora l’aspetto dei nostri odiati inestetismi.

A tutte voi sarà capitato di conservare un rossetto in frigorifero durante l’estate. In realtà il rossetto non è l’unico tra i cosmetici che andrebbe conservato in frigo: ce ne sono tantissimi altri che se esposti al calore o alla luce possono deteriorarsi. Dunque se anche voi avete deciso di fare un po’ di ordine tra i cassetti del bagno, allora dovete tenere conto di qualche piccola indicazione e spostare alcuni dei vostri prodotti di bellezza dal mobiletto del bagno al frigorifero della cucina.

Conservare i cosmetici in frigo aiuta a prolungare la loro durata, soprattutto durante alcuni periodi dell’anno, inoltre ci sono creme e lozioni per il corpo che, se applicate fredde sulle pelle, hanno maggiori benefici contro gli inestetismi più comuni. Dunque vediamo quali sono i prodotti e i trucchi da mettere in frigorifero.

Cosa conservare in frigo? Sicuramente gran parte dei prodotti di bellezza cremosi che potrebbero cambiare consistenza quando le temperature si alzano e anche i profumi, perché per via di luce e calore potrebbero adulterarsi. Tra i cosmetici da tenere in frigo tutto l’anno ci sono i copri occhiaie e tutti i prodotti per il contorno occhi, il tonico per il viso e anche il rossetto: in questo modo non soltanto se ne prolunga la durata, ma si ottiene un effetto benefico sulla pelle. Tutto ciò che è freddo tende a tonificare i tessuti, per questa ragione c’è anche chi tiene creme idratanti e lozioni anticellulite in frigorifero. Anche per gli smalti la regola è la stessa: luce e calore possono cambiarne la consistenza e renderne difficile l’applicazione. Conclusione? Probabilmente ci servirà un secondo frigorifero in casa o, in alternativa, potete tenere al fresco i cosmetici più costosi o quelli che utilizzate più spesso.

LEGGI ANCHE:

5 consigli per conservare correttamente i cosmetici

Potrebbe interessarti anche