Pelle secca, le migliori creme idratanti per l’inverno 2016-2017 [FOTO]

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_gallery_313463′]

Quante di voi in inverno provano la terribile sensazione diffusa di avere la pelle secca e screpolata in qualsiasi parte del corpo? Siamo in tantissime, purtroppo.

[prodotti_amazon]
[amazon] I Provenzali Crema Corpo Argan Argan Pelli Secche [/amazon]
[amazon] Nivea Crema Pure & Natural Per Mani Secche [/amazon]
[amazon] Babaria Crema Piedi per Pelli Secche [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Ciò accade quando il contenuto di acqua e sebo presente nello strato più superficiale dell’epidermide è notevolmente inferiore rispetto ai parametri fisiologici e, alla vista, la pelle appare disidratata e poco luminosa, mentre al tatto rimane ruvida e grinzosa.

Esistono diversi livelli di pelle secca, con conseguenti manifestazioni cutanee più o meno forti e persistenti; proprio per questo motivo ci sono in commercio molti prodotti per pelle secca di diversi gradi di intensità per nutrire al meglio la zona del corpo interessata dalla secchezza, capaci di far tornare la pelle come nuova.
Oltre agli ingredienti e alle formulazioni particolarmente nutritive, esistono creme per pelle secca ad azione specifica su determinate zone della cute come viso, mani, piedi. Ecco una selezione delle migliori creme per pelle secca per l’inverno 2016-2017 da provare!

Creme mani per pelle secca

Nivea Crema Pure & Natural Per Mani Secche è sicuramente un ottimo prodotto a base di Olio di Argan proveniente da coltivazioni biologiche che protegge in modo intenso e nutre la pelle delle mani secche, rendendola morbida e vellutata al tatto per tutto il giorno.

Altrettanto valida è la Crema Mani Concentrata Neutrogena con formula norvegese, perfetta per idratare le mani stressate dal freddo dell’inverno: la crema crea una pellicola sulla pelle agendo come una barriera protettiva dalle aggressioni ambientali mentre idrata in profondità e a lungo.

Creme viso per pelle secca

Il viso è altamente esposto in inverno e per questo è fondamentale garantire protezione e nutrimento in ogni momento della giornata. Con L’Oréal Paris Olio Straordinario Crema-Olio Nutritiva avrete una pelle intensamente nutrita e morbida, anche grazie all’abbinamento delle proprietà anti-age, anti-ossidanti ed illuminanti degli Oli Essenziali e di quelle lenitive del Gelsomino Bianco. Inoltre è arricchita di micro-perle di oli che si fondono sulla pelle avvolgendola e nutrendola in profondità.

Da provare è anche la Crema Garnier Fresh Idratazione Continua 24H per pelli normali o miste all’Estratto di Uva e vitamina E che, grazie alla sua consistenza in gel-crema, risulta fresca e leggera senza effetto grasso, pur garantendo una piacevole idratazione per tutta la giornata.

Creme corpo per pelle secca

Perfetta per nutrire la pelle secca è anche la Crema Corpo Biologica Argan I Provenzali, con una formula ricca effetto seta, nutriente e capace di avvolgere tutto il corpo lasciando una piacevole profumazione naturale. Senza parabeni, silicone e peg, priva di OGM e testata per i metalli pesanti, come nichel, cromo e cobalto, questo prodotto naturale vi regalerà una pelle nutrita e luminosa giorno dopo giorno.

Anche Clinians Hydra Corpo Fluido Idratante Restitutivo Pelle Secca con Minerali è un valido prodotto per idratare la pelle secca. Infatti, la sua consistenza fluida è ideale per idratare quotidianamente la pelle e restituirle il giusto grado morbidezza. Anche la sua formula a base di Estratto di Fiore di Loto e Latte di Mandorla, la rendono particolarmente idratante ed emolliente, risultando adatta per pelli sia normali che secche.

Creme piedi per pelle secca

Se anche i piedi hanno bisogno di essere nutriti durante i mesi invernali! La Crema Babaria per Piedi Secchi è un prodotto davvero ottimo, leggermente profumato, idratante ma non grasso e di rapido assorbimento. Il suo effetto emolliente riesce a restituire nutrimento e idratazione alla pelle dei piedi anche in zone critiche, come quella dei talloni.

Da provare c’è anche la Crema Rigenerante Pelle Secca Piedi Dr. Scholl, un trattamento esfoliante ed idratante per pelle secca ad assorbimento rapido senza lascaire la sensazione di unto. L’innovativa formula Deep HydrateTM, infatti, esercita una leggera azione esfoliante sulle cellule morte della cute dei piedi, permettendo agli agenti idratanti della formulazione di entrare in profondità e nutrire l’epidermide intensamente, riuscendo a ristabilire il giusto livello di idratazione.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il biglietto da visita di ognuno di noi è sicuramente il viso. Grazie ad esso possiamo comunicare informazioni, come l’età e il genere, senza bisogno di parlare. Le emozioni, positive o negative che stiamo provando sono tutte visibili grazie alla mimica facciale.Per sentirci a nostro agio ed affrontare le giornate al meglio è importante prendersi […]

Quando si parla di bellezza e cura della pelle, la lista dei desideri è davvero infinita. Qualunque sia la nostra esigenza, però, una cosa è certa: ogni brand ha dei veri e propri must-have, che bisogna necessariamente conoscere. Per questo motivo, oggi abbiamo pensato di dedicare un focus a cinque classici Clinique, facili da trovare […]

Se stai cercando una soluzione comoda e sostenibile che unisce shampoo e balsamo, ecco alcune tips per guidarti nella tua scelta del prodotto ideale per la cura dei tuoi capelli. Shampoo solido 2 in 1 con balsamo: una scelta naturale per capelli sani e idratati Per coloro che cercano una soluzione completa e naturale per […]

L’atmosfera natalizia è nell’aria e con essa arriva la gioiosa ricerca del regalo perfetto. Tra le opzioni che spiccano per versatilità e capacità di trasformare il quotidiano in un momento di lusso, fanno capolino i cosmetici che emergono come un regalo ideale. Regalare cosmetici equivale a regalare bellezza e benessere a coloro che si ama.  […]