Tatuaggi con mandala, i più belli per ogni parte del corpo [FOTO]

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_313273′]

I tatuaggi con mandala hanno un significato profondo e una resa estetica veramente unica e molto femminile grazie ai meravigliosi disegni geometrici e alle colorazioni che li contraddistinguono.

Il mandala è un simbolo spirituale e rituale che rappresenta l’universo e, proprio per questo, i mandala sono usati in numerose tradizioni spirituali, in particolare nell’Induismo e nel Buddismo, per focalizzare l’attenzione, definire uno spazio sacro e aiutare la meditazione.
Le forme mandala sono quindi utilizzate da sempre per rappresentare la natura e il cosmo rappresentando le energie che muovono l’intero universo e divenendo il simbolo del viaggio interiore e della crescita spirituale dell’uomo.

Nel mondo dei tatuaggi i mandala sono molto apprezzati e hanno subito nel tempo molte variazioni di tema e stile, diventando ancora più belli e creativi. Uno degli aspetti più interessanti dei tatuaggi mandala è di poter essere totalmente personalizzabili, andando a creare il proprio inserendo le forme geometriche a piacere a seconda delle combinazioni che preferite. In questo modo potrete ottenere un tatuaggio con mandala personalizzato, proprio come lo desiderate.

Perché scegliere di tatuarsi un mandala? Per fissare sul proprio corpo un passaggio importante del proprio viaggio interiore, un momento cruciale di presa di coscienza, una fase di trasformazione alla ricerca di verità profonde. Potete scegliere un tatuaggio con mandala per accettare un dolore, accogliere un cambiamento, fare il punto della personale crescita interiore o immortalare la consapevolezza di sé o del mondo raggiunta fino ad oggi.

Il tatuaggio con mandala è un disegno simbolico di origini antichissime che viene riconosciuto universalmente da moltissime culture e si esprime graficamente in un diagramma circolare costituito dall’associazione di più figure geometriche, di cui le principali sono il punto, il cerchio, il triangolo e il quadrato.
Per creare un tatuaggio mandala su misura per voi è importante tenere a mente il significato delle principali figure geometriche, così da dare un vero e profondo significato al vostro tattoo. Il cerchio è simbolo di perfezione spirituale, profondamente legato alla vita e all’utero materno: esso  evoca la morte e la rinascita che si ripetono nell’infinito ciclo della vita. Il cerchio nel mandala ha anche un significato legato alla coscienza individuale e all’accettazione della conflittualità interiore che ognuno di noi vive.

Il punto, invece, rappresenta l’origine del tutto, mentre il quadrato simboleggia l’armonia e la perfezione materiale, grazie anche alle linee rette che richiamano la concretezza e il raggiungimento degli obiettivi. Nel significato dei tattoo con mandala, il punto evoca anche gli individui e particolari situazioni. La spirale, infine, rappresenta il contatto con le energie creative e psichiche e il percorso di crescita personale.

Per quanto riguarda il posizionamento delle forme e dei colori nei mandala, è importante considerare che al centro si posiziona solitamente il concetto più importante che si vuole esprimere, attorno al quale sviluppare tutto il resto. Nella parte più esterna si inserisce la visione del sé come viene presentata al mondo, invece nella parte superiore sono rappresentati i processi mentali consci, mentre in quella inferiore quelli inconsci.

La scelta dei colori dei tatuaggi con mandala è personalissima, anche se di solito si usa il nero per esprimere sentimenti di perdita ed emozioni forti come il dolore, il bianco per comunicare di essere in procinto di un grande cambiamento, il rosso per comunicare vitalità o forza, il giallo per esprimere la consapevolezza raggiunta e il viola la creatività e l’emozionalità.

I tatuaggi mandala sul corpo stanno benissimo in qualsiasi parte e quindi la scelta deve ricadere sulla zona che preferite. Sono bellissimi i tatuaggi con mandala sulla schiena, sia nella parte alta centrale, sia sulla scapola, così come sulla spalla o sul petto, appena sopra il seno.

Non mancano poi le proposte di mandala tattoo sul fianco, sull’addome o appena sotto al seno, ma anche sulle caviglie, sui polsi, sul dorso delle mani e in qualsiasi parte del braccio. Sfogliate la gallery e lasciatevi ispirare dai tatuaggi con mandala più belli per creare il vostro!

Leggi anche:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Una protezione solare efficace permette di usufruire di tutti i benefici del sole, di divertirsi in spiaggia e di godersi le vacanze estive in tutta tranquillità, senza preoccuparsi degli spiacevoli effetti dei raggi UV.  È noto come un’esposizione eccessiva ai raggi del sole senza una protezione adeguata, possa danneggiare i tessuti epidermici, provocando fastidiose scottature, […]

Il biglietto da visita di ognuno di noi è sicuramente il viso. Grazie ad esso possiamo comunicare informazioni, come l’età e il genere, senza bisogno di parlare. Le emozioni, positive o negative che stiamo provando sono tutte visibili grazie alla mimica facciale.Per sentirci a nostro agio ed affrontare le giornate al meglio è importante prendersi […]

Quando si parla di bellezza e cura della pelle, la lista dei desideri è davvero infinita. Qualunque sia la nostra esigenza, però, una cosa è certa: ogni brand ha dei veri e propri must-have, che bisogna necessariamente conoscere. Per questo motivo, oggi abbiamo pensato di dedicare un focus a cinque classici Clinique, facili da trovare […]

Se stai cercando una soluzione comoda e sostenibile che unisce shampoo e balsamo, ecco alcune tips per guidarti nella tua scelta del prodotto ideale per la cura dei tuoi capelli. Shampoo solido 2 in 1 con balsamo: una scelta naturale per capelli sani e idratati Per coloro che cercano una soluzione completa e naturale per […]