Bellezza, i prodotti indispensabili per il cambio di stagione

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La fine dell’estate porta sempre ad una sorta di rinnovamento, sia mentale che fisico. Torniamo alle nostre attività più rilassati e più propositivi, l’estate ci ha magari aiutati a perdere qualche chilo e l’abbronzatura ci rende più affascinanti, ma il sole, l’acqua salata del mare e il calore sono anche dei fattori che possono stressare, in particolare pelle e capelli. Chi soffre di vene varicose e capillari fragili sa quanto il caldo incida su questo problema e chi ama le chiome lunghe e libere nota sempre i capelli spenti e sfibrati al ritorno in città. Inoltre, l’abbronzatura inizia ad andare via, lasciando chiazze di colore e pelle morta da eliminare. Per questo è importante aggiungere dei prodotti beauty per il cambio di stagione: vediamo quali.

[prodotti_amazon]
[amazon] Guanto esfoliante da bagno [/amazon]
[amazon] Dove sapone esfoliante [/amazon]
[amazon] Collistar crema altamente lenitiva [/amazon]
[/prodotti_amazon]

1) Esfoliare

Esfoliare è la prima cosa da fare, per rigenerare la pelle. Viso e corpo devono essere liberati dalle cellule morte, dunque lo scrub esfoliante è la prima arma. Per il viso deve essere più delicato, per evitare arrossamenti, e quello firmato Dr Organic fa al caso vostro. A base di miele e aloe vera, è un prodotto bio che ha anche il potere di lenire, proprio perché l’acqua è stata sostituita dalla corposità dell’aloe. Per il corpo, è perfetto l’esfoliante nutriente di Collistar, con estratti di ciliegia dell’Emilia Romagna e vitamine, questo prodotto lascia la pelle morbida e setosa per giorni. Perfetto anche dopo la doccia o il bagno, in sostituzione della crema idratante, perché non necessità di risciacquo.

2) Purificare

È importante eliminare la pelle morta ed eliminare le impurità, anche attraverso maschere e peeling. La maschera in tessuto FaceD ha lo scopo di ridare luminosità alla pelle, combattere l’effetto del tempo e idratare a fondo la pelle, con una posa di 20 minuti. Shills invece propone un prodotto maschera peeling, completamente nero, da applicare e lasciare agire. Le sue proprietà purificanti permettono di ottenere l’eliminazione dei punti neri e controlla il sebo della pelle grassa. Anche Geomar propone una maschera all’argilla bianca e fiori di malva, che agisce anche in 5 minuti.

3) Idratare

Non dimentichiamo di idratare la pelle! A questo proposito, Clinians propone una crema basic per il viso, molto leggera e adatta a pelli senza particolari esigenze, a rapida asciugatura e senza lasciare zone di unto è un’ottima crema da stendere prima del make up. Per il corpo, la lozione copro Aveeno a base naturale, idratante e lenitiva, è perfetta per le pelli secche o danneggiate che hanno bisogno di ricompattarsi.

4) Labbra e capelli

I capelli risultano sempre stressati dal sole quindi è necessario ricorrere a un taglio netto se troppo sfibrati, ma prima di andare dal parrucchiere provate ad applicare il siero capelli Belle Azul Maroccan, un olio leggero ma molto nutritivo che ricompatta la superficie del fusto e evita la comparsa delle doppie punte. Può essere applicato sia prima dello shampoo che dopo. Per le labbra, nulla di meglio di un balsamo emolliente dal gusto goloso, come quello di Eos al lampone, nella simpatica confezione a uovo.

5) Mani e piedi

Non dimentichiamo la manicure e la pedicure! In vista della stagione fredda, quando le mani verranno sferzate dal gelo e i piedi resteranno chiusi nelle scarpe strette e nelle calze, è bene prenderci cura anche di loro! Per le mani, applicate sempre una crema come quella Leocrema, con cheratina e vitamina E, in grado di proteggere le mani e rinforzare le unghie. Per i piedi, una pedicure con il Velvet Smooth Roll di Scholl è sempre un’ottima idea, per prevenire duroni e per eliminare la pelle morta dei talloni. A seguire, applicate una crema idratante e ammorbidente come quella di Simon&Tom, con oli riparatori, emollienti e con essenza di menta per rinfrescare e rivitalizzare i piedi stanchi.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il biglietto da visita di ognuno di noi è sicuramente il viso. Grazie ad esso possiamo comunicare informazioni, come l’età e il genere, senza bisogno di parlare. Le emozioni, positive o negative che stiamo provando sono tutte visibili grazie alla mimica facciale.Per sentirci a nostro agio ed affrontare le giornate al meglio è importante prendersi […]

Quando si parla di bellezza e cura della pelle, la lista dei desideri è davvero infinita. Qualunque sia la nostra esigenza, però, una cosa è certa: ogni brand ha dei veri e propri must-have, che bisogna necessariamente conoscere. Per questo motivo, oggi abbiamo pensato di dedicare un focus a cinque classici Clinique, facili da trovare […]

Se stai cercando una soluzione comoda e sostenibile che unisce shampoo e balsamo, ecco alcune tips per guidarti nella tua scelta del prodotto ideale per la cura dei tuoi capelli. Shampoo solido 2 in 1 con balsamo: una scelta naturale per capelli sani e idratati Per coloro che cercano una soluzione completa e naturale per […]

L’atmosfera natalizia è nell’aria e con essa arriva la gioiosa ricerca del regalo perfetto. Tra le opzioni che spiccano per versatilità e capacità di trasformare il quotidiano in un momento di lusso, fanno capolino i cosmetici che emergono come un regalo ideale. Regalare cosmetici equivale a regalare bellezza e benessere a coloro che si ama.  […]