Gli oli solari abbronzanti per l’estate 2016, i migliori per viso e corpo [FOTO]

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_gallery_298437′]

Gli oli solari abbronzanti fanno parte di quella categoria di prodotti di bellezza per l’estate che proprio non potete non mettere in valigia. Proteggono e nutrono la pelle in maniera profonda e regalano un’abbronzatura dorata meravigliosa che farà invidia a chiunque.

[prodotti_amazon]
[amazon] Ecran Sun Care Olio Solare Abbronzatura Intensa [/amazon]
[amazon] Omia Olio Solare Biologico all’Olio d’Argan SPF 6 [/amazon]
[amazon] Acorelle Olio Solare Biologico con Olio di Karanja SPF 30 [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Le nuove formule di ultima generazione, infatti, riescono a coniugare l’effetto abbronzatura ambrata e luminosa senza appesantire o ungere la pelle, con la protezione solare con filtri fino a 50+. Spesso sono anche water resistant e contengono particolari ingredienti emollienti e nutrienti per un effetto di bellezza completo, come olio di Argan, di Cocco e Jojoba. Ma quali sono gli oli solari abbronzanti per l’estate 2016 da provare? Ve li suggeriamo noi!

Tra i migliori troviamo Lancaster Sun Beauty Dry Oil SPF 50, un olio leggero e di facile assorbimento che lascia la pelle estremamente luminosa pur garantendo una protezione completa dai raggi solari UVA, UVB, infrarossi e luce visibile. Anche Nivea Sun Protect & Bronze Olio Solare Abbronzante SPF 20 protegge a pieno la pelle dai raggi UVA e UVB lasciando il corpo setoso grazie alla sua particolare texture. Arricchito di estratto vegetale di Pro-Melanina, questo olio riesce a favorire il naturale processo di abbronzatura della pelle in totale sicurezza.

Tra gli oli solari abbronzanti resistenti all’acqua, troviamo Ecran Olio Solare Protettivo SPF 30, un olio abbronzante con formula water proof priva di parabeni e arricchita di Carotene che regala un’abbronzatura graduale e intensa. La formula a base di noce di Cocco e Mango, invece, rende l’olio solare water resistent Hawaiian Tropic Protective Dry Oil SPF 30 perfetto per avere un’abbronzatura impeccabile.

Se cercate degli oli solari abbronzanti effetto antiossidante, dovete provare Biotherm Huile Solaire Soyeuse SPF 15 a base di estratti di Alghe, un olio solare che offre un’azione antiossidante decisamente superiore a quello della Vitamina E, proteggendo la pelle dall’azione dei radicali liberi e dall’invecchiamento cutaneo dovuto ai raggi solari.

Infine, per chi ama i prodotti naturali, la scelta può ricadere su Acorelle Olio Solare Biologico con olio di Karanja SPF 30, un prodotto che non unge e con una texture delicatamente profumata e completamente trasparente.

Altrettanto naturale è l’olio solare biologico Omia SPF 6 a protezione bassa, un olio perfetto per la protezione dai raggi UVA e UVB  in grado di ridurre il rischio di allergie da filtro solare. La sua formula è arricchita di olio di Jojoba, filtro UV naturale, olio di Argan, elemento idratante e protettivo, e olio di Sesamo, fotoprotettivo e antiossidante.

Leggi anche:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Abbronzate o autoabbronzanti. Tutte desideriamo avere un’abbronzatura perfetta, proteggendo la pelle però dai pericoli che lancia il sole. Il colorito sunkissed rimane dunque un desiderio di tutti. Men che meno quando inizia l’estate. Meno strati di make up e pelle più esposta al sole. Colorito sano e ambrato La modella e neo-mamma Gigi Hadid ha […]

Finalmente si avvicina l’estate e torna il sole. Dopo un inverno difficile come quello che abbiamo vissuto abbiamo bisogno semplicemente di relax, mare e di pensare alla nostra abbronzatura. Ma i raggi solari quanto influiscono sulla nostra pelle? E soprattutto, è positivo passare del tempo sotto il sole o ci danneggia? Scopriamolo insieme! Il sole […]

Lo scrub per il corpo è più prezioso di quanto si pensi. Non solo perché in quei pochi minuti di applicazione riesce a regalare un’esperienza sensoriale a prova di spa, ma soprattutto perché aiuta la pelle ad avere un aspetto completamente rinnovato grazie alla rimozione delle cellule morte. «La sua azione è quella di assottigliare […]