[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_153615′]
Tenere in ordine i capelli quando si è in ufficio non è solo un modo di mantenere un certo grado di professionalità m è anche, spesso, necessario, per non avere il fastidio dei capelli che cadono continuamente sul viso mentre si lavora. Ci sono molte acconciature che possiamo ricreare da sole al mattino, prima di uscire di casa per andare al lavoro. Alcune sono davvero semplici ed elementari, altre più elaborate, scegliete quella che fa per voi, anche in base all’outfit.
Il modo più semplice, e di sicuro effetto, per tenere la chioma in ordine, è raccogliere i capelli in uno chignon, vero asso nella manica di ogni donna; quest’acconciatura, infatti, può essere fatta sui capelli lunghi e medi, lisci e ricci, può essere rigorosa e rigida oppure più morbida e informale, imparare a fare i vari chignon è sempre una buona idea! ci sono poi delle acconciature davvero elementari ma che spesso trascuriamo, come la coda di cavallo bassa e la treccia; entrambe possono essere rese più particolari: la prima, coprendo l’elastico con i capelli stelli, la seconda usando varianti di treccia, come quella a spina di pesce.
Chi ha i capelli corti ha meno problemi a domare la chioma, ma forse potrebbe risentire di una certa noia, davanti allo specchio; per questo, cercate di scegliere un taglio che vi permetta di mandare indietro il ciuffo, di lasciarlo di lato, o di legarlo in una piccola treccia. In questo modo avrete un aspetto sempre diverso e molto professionale.
Nella nostra gallery troverete 15 idee moda per tenere in ordine i capelli in ufficio: sceglietene una nuova ogni mattina!
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…
Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…