26 Maggio 2016 |

Tatuaggi dedicati alla famiglia, i più belli e pieni di significato

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Tatuaggi dedicati alla famiglia: ecco i più belli e pieni di significato! Ormai è di moda per i neo papà e le mamme celebrare la nascita dei piccoli di casa con un bel tatuaggio dedicato a loro. In effetti quale miglior modo per commemorare i momenti più belli e importanti vissuti con la propria famiglia?! Di tattoo dedicati alla famiglia ne esistono di innumerevoli tipologie, ma scopriamo insieme quali sono quelli più belli che la rappresentano!

Tanti sono i modi per esprimere l’affetto per i propri cari, ma il tatuaggio dedicato alla famiglia rappresenta un’opzione alla moda che fa tendenza anche tra le star. Tanti, infatti, sono i vip famosi che hanno impresso sulla loro pelle tatuaggi dedicati ai propri figli: da David Beckam a Robbie Williams, per non parlare poi delle celebrities nostrane, come ad esempio Simona Ventura o Anna Tatangelo, che hanno impresso il nome del figlio sul retro del collo!


Perciò, se anche voi state pensando di farvi un bel tatuaggio che celebri l’amore per la famiglia o per un vostro familiare (non importa che si tratti di un figlio, della propria mamma, fratello o sorella), qui di seguito vogliamo fornirvi tante e diverse idee per tatuaggi dedicati a tutta la famiglia.

Idee per tatuaggi dedicati ai figli

Tra i tatuaggi dedicati alla famiglia più amati, troviamo le classiche citazioni o frasi dedicate alla prole oppure i nomi stessi dei propri figli solitamente impressi su spalle, caviglie e avambracci. Un’idea originale è poi quella di farsi tatuare il nome dei propri figli in caratteri diversi dalla consuetudine, come ad esempio in lingue straniere. Se, poi, preferite qualcosa di più creativo ed originale, a fare al caso vostro possono essere le impronte delle manine o dei piedini. Infine, tattoo un po’ più impegnativi sono i ritratti dei propri figli, decisamente più estesi e più stravaganti. Consigli a parte, la scelta è davvero molto personale e in ogni caso sarà difficile pentirsi di aver inciso sulla propria pelle un tattoo per i propri figli!

Idee per tutuaggi dedicati a tutta la famiglia

Tra i disegni più belli da incidere sulla pelle troviamo il tatuaggio dell’albero genealogico, perfetto per celebrare il legame con i propri cari. In genere l’albero viene rappresentato incidendo i nomi, le iniziali o particolari che simboleggiano ogni membro della famiglia, ma alcune persone usano anche disegnare degli uccelli appollaiati sull’albero per indicare un parente nello specifico.

Un altro tattoo che simboleggia la famiglia è quello dell’infinito, poichè rappresenta appunto l’amore per tutta la vita condiviso in famiglia. Quindi, se siete alla ricerca di un tattoo piccolo da dedicare alla vostra famiglia, anche il solo simbolo dell’infinito con la scritta “family love” o “family forever” potrebbe essere quello perfetto per voi. Infine, un tattoo originale da dedicare alla propria famiglia può essere quello con gli elefantini, ormai considerati gli animali più affiatati e affettuosi tra la maggior parte dei mammiferi. Per tale motivo il tatuaggio con un branco di elefanti sarà il modo migliore per rappresentare il legame indelebile con la propria famiglia!

Sfogliate la gallery per scoprire tutti i tatuaggli per la famiglia più belli!

Leggi anche:
Tatuaggi per neo mamme, i più belli e ricchi di significato
Tatuaggi dei vip più belli dedicati ai figli

Carmela Giglio

Potrebbe interessarti anche