Le acconciature per sembrare più giovani, ecco le pettinature anti-age

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Acconciature per sembrare più giovani: ecco le idee da copiare! Se desiderate ringiovanire di qualche anno senza modificare troppo il vostro aspetto, potreste semplicemente cambiare il vostro look puntando sulle acconciature per capelli per sembrare più giovani. Esistono, infatti, diverse tipologie di hairstyle che riescono a distogliere l’attenzione dai segni del tempo e che simulano un vero e proprio effetto lifting immediato! Ecco dunque per voi tutte le pettinature da copiare per ringiovanire subito!

Come ben sappiamo, scegliere un’acconciatura piuttosto che un’altra può farci anche cambiare molto d’aspetto. Le giuste pettinature, infatti, riescono a nascondere i difetti fisici, facendoci sembrare addirittura più giovani di età. Perciò vi basterà seguire alcuni semplici consigli ed accorgimenti per sembrare sempre e comunque delle eterne ragazzine!

Sono davvero tante le acconciature per capelli per sembrare più giovani, in grado di esercitare immediatamente sul volto un effetto anti-age. Ma quali sono le pettinature che riescono a toglierci qualche anno dalla carta d’identità senza ricorrere al bisturi? Scopriamole tutte!

Acconciature raccolte per apparire più giovani
Per sembrare immediatamente più giovani di qualche anno, via libera alle acconciature raccolte che lasciano scoperte le tempie e che aiutano a risollevare gli zigomi e le arcate sopraccigliari. Tra quelle che aiutano in tal senso troviamo soprattutto lo chignon (nelle sue infinite versioni e specie nella variante top knot o chignon alto) e la classica coda di cavallo. Se optate per quest’ultima, sceglietela preferibilmente alta e stretta, ma se non amate la versione classica e minimal portatela pure lateralmente o arricchitela con accessori, treccine o con gradevoli giochi di intrecci. Infine, pettinature raccolte per sembrare più giovani potrebbero essere anche la treccia a spina di pesce, femminile e intramontabile, o anche un raccolto morbido retrò!

Pettinature semi-raccolte per sembrare più giovani
Sono in grado di ringiovanire anche le pettinature semi-raccolte, specie quelle arricchite con trecce o con fermagli. Ancora, tra le pettinature  per sembrare più giovani di tendenza, troviamo anche l’half-bun (ovvero il mezzo chignon alto sulla parte alta della testa, mentre il resto della chioma è sciolto), portato con uno styling pettinato-spettinato.

Acconciature sciolte per sembrare più giovani
Infine, anche le pettinature sciolte possono far sembrare più giovani, basta scegliere ovviamente quelle più giuste per noi. Per esempio, potete puntare su un’acconciatura liscia con frangia piena oppure su capelli lisci portati con una riga centrale. In alternativa, preferite pure le pettinature con capelli leggermente mossi, ma non troppo definiti o ondulati!

Sfogliate la fotogallery per scoprire tutte le pettinature per sembrare subito più giovani!

Leggi anche:
I tagli di capelli per sembrare più giovani
Acconciature per sembrare più magre, ecco quelle da copiare

Carmela Giglio