29 Marzo 2016 |

5 maschere per il viso per donne over 40

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità
Capelli bianchi lucidissimi dai bagliori metallici del platino con gli shampoo antigiallo

Scopriamo 5 maschere per il viso per donne over 40 da provare per ridare tono e luminosità alla pelle. Con prodotti per pelli mature e costanza, il processo di invecchiamento della pelle può essere ritardato ottenendo ottimi risultati!

Se non volete ricorrere al ritocchino chirurgico e preferite portare con fierezza i segni del tempo potete provare a rendere questo processo di cambiamento naturale e fisiologico più indolore, prendendovi cura della vostra pelle matura con prodotti realizzati con formule specifiche per pelle over 40, in grado di mantenere l’epidermide tonica, liscia e senza macchie. Avere quarant’anni è bellissimo perché si è ancora nel pieno della giovinezza: attenzione, però, a non trascurare la pelle poiché dopo i 40 si entra in un’età delicata per la cura della cute. Mano a mano, infatti, i piccoli vasi sanguigni del viso perdono elasticità e rendono meno efficace l’ossigenazione cutanea, facendo sentire alcune piccole sofferenze alla pelle. L’ispessimento dell’epidermide, la dilatazione dei pori e il manifestarsi di macchie scure sulla pelle dovute agli accumuli di melanina, sono tutti aspetti da considerare e da prevenire. I prodotti di cosmesi per pelli over 40 sono proprio pensati per rivitalizzare, stimolare, rigenerare e regolarizzare il corretto funzionamento delle cellule epiteliali, con formulazioni specifiche ricche di Acido Ialuronico, Collagene, Ceramidi, Flavonoidi e Vitamine A, C e E. Scopriamo allora le maschere di bellezza per donne over40 da provare per dare uno sprint alla salute della vostra epidermide!

My Beauty Farm Maschera viso antietà over 40

La maschera viso antietà over 40 Cellule Staminali di My Beauty Farm è un prodotto per la pulizia del viso dalle straordinarie qualità rigeneranti e rassodanti grazie alle cellule staminali della mela in esso contenute. Questa maschera viso aiuta il rinnovo cellulare e pulisce a fondo l’epidermide, donando un aspetto luminoso e più giovane. Inoltre è un’ottima base per trattamenti successivi, come l’applicazione di una crema viso. Ha, infine, una potente azione anti-age e anti rughe. Il prodotto è da applicare uniformemente sul viso e da lasciare in posa per circa 10 minuti, per poi procedere al risciacquo con acqua tiepida.

Bionike Defence Elixage Intense Maschera Anti-age

La maschera Bionike Defence Elixage Intense Anti-age è un prodotto adatto a tutti i tipi di pelle e, in particolare, a quelle aride grazie alla sua formula ultra-cremosa arricchita di oli dermoprotettivi. La formula contiene il complesso Subli-F.A.C.E., un insieme di principi attivi che agiscono in modo sinergico su più fronti per contrastare i segni dell’invecchiamento cutaneo e migliorare efficacemente l’aspetto e la compattezza dell’epidermide. La maschera è perciò ricca di proprietà energizzanti e stimolanti con grandi effetti idratanti e illuminanti. La sua formulazione contiene Polisaccaridi di origine biotecnologica, Vitamine F.A.C.E., Licopene, Olio di mandorle dolci, Burro di Karité, estratti di frutta (kiwi, arancio, pompelmo, mela) e Biopolimero da mandorle dolci. Bisogna applicare uno strato generoso di maschera su viso, collo e décolleté 2 o 3 volte alla settimana e lasciare in posa da 10 a 15 minuti, poi tamponare l’eccesso con una velina.

Dr. Organic Dead Sea Minerals Bio Plasma Mud Mask

Dr. Organic Dead Sea Minerals Bio Plasma Mud Mask è un trattamento di bellezza per il viso ad azione ringiovanente e purificante a base di Bioplasma, principio attivo a base di Plancton e Arginina, due componenti essenziali per la rigenerazione cellulare. La maschera agisce in superficie sulla cute liberando i pori dalle impurità, tonificando e rigenerando i tessuti, stimolando anche la rigenerazione cellulare. Si tratta di un prodotto viso anti-age in grado di regolare il sebo dell’epidermide donando un aspetto più giovane e tonico alla pelle. La sua composizione è a base di Sali del Mar Morto, Vitamina C, succo di foglie di Aloe, estratto di alghe, estratto di Kelp, estratto di Bladderwrack, Olio di scorza di Mandarino, Olio di Arancia, Olio di Timo, Olio di Pino, Olio di menta verde  e Olio di menta selvatica. E’ necessario applicare la maschera Dr. Organic Dead Sea Minerals sul viso ben deterso due volte alla settimana, lasciare in posa per 10 minuti e risciacquare con acqua tiepida.

Alphea Maschera viso vitaminica anti-age

La maschera viso vitaminica Alphea Anti-age è un ottimo prodotto utilizzato anche dai professionisti della cosmesi per ripristinare tonicità ed elasticità alle pelli mature e con rughe. Grazie alle Vitamine, all’Acido Ialuronico, al Collagene marino e alle loro proprietà antiradicaliche e antiossidanti, questo trattamento agisce direttamente sulla cute non più giovane, rallentando il processo di invecchiamento e distendendo le rughe. Il Collagene marino, agente filmogeno ed idratante, l’estratto di Plancton, elemento antiossidante e antistress, l’Acido Ialuronico, elasticizzante e compattante, l’estratto di Semi di Cacao e il complesso vitaminico a base di Vitamina A, E, B, rendono la sua formulazione perfetta per favorire il giusto nutrimento e la corretta protezione cellulare, conferendo elasticità e morbidezza alla pelle. E’ consigliato applicare il prodotto direttamente sul viso con uno strato di circa 1 mm, evitando la zona del contorno occhi, e lasciare in posa per 10-15 minuti. Rimuovere il prodotto con acqua tiepida e una spugna.

Planter’s Maschera Anti-Age Bi-Attiva

La maschera Planter’s Maschera Anti-Age Bi-Attiva è un prodotto levigante e rigenerante per il viso adatto a tutti i tipi di pelle matura. Questo trattamento ha il vantaggio di unire i benefici di una maschera restitutiva a quelli di uno scrub levigante, così da ottenere una pelle del viso più luminosa e liscia. La sua efficace formulazione è dovuta alla miscela di 5 tipi di microsfere naturali con diversa granulometria, in grado di liberare la pelle dalle impurità e di rimuovere le cellule morte e stimolare il naturale rinnovamento cellulare. L’Acido Ialuronico, la Vitamina E, l’estratto di Goji, l’estratto di Rosa damascena e l’Olio di mandorle dolci, rendono questa maschera nutriente e idratante, capace di lasciare la pelle più tonica, compatta e vellutata. Applicare il prodotto almeno una volta alla settimana su viso e collo ben detersi e lasciare in posa per qualche minuto, quindi massaggiare il viso eseguendo movimenti circolari per favorire l’azione scrub e poi rimuovere con acqua tiepida.

Claudia S.

Potrebbe interessarti anche