Seno svuotato rimedi naturali: cosa fare per prevenire e curare

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Subire un improvviso o progressivo svuotamento del seno è uno di quei fenomeni che rischiano di avere ripercussioni psicologiche sulla donna, anche maggiori di quelle fisiche. E’ pertanto importante avere il giusto approccio al fenomeno.

I medici concordano sul fatto che lo svuotamento del seno è un problema di difficile gestione senza l’utilizzo della mastoplastica additiva; dicono anche, però, che la gravità di esso varia da caso a caso e che sono molti i casi in cui ci si allarma eccessivamente

A che cosa è dovuto lo svuotamento del seno?

Il termine svuotamento è inappropriato per definire a ciò che accade al seno in questo caso. Il fenomeno, infatti, è dovuto totalmente a un rilassamento dei tessuti che risultano improvvisamente incapaci di reggere la massa ghiandolare mammaria.

Che fare?

Il da farsi dipende dalla gravità dei casi.

Quando si tratti di un fenomeno allo stadio iniziale e nei casi di seno piccolo non eccessivamente cadente, si può intervenire con massaggi, esercizi e reggiseni adatti per impedire ai tessuti di rilassarsi ulteriormente.

L’applicazione di una buona crema elasticizzante e rassodante per il seno è una sana abitudine di prevenzione.

E’ anche molto importante la postura che si assume perchè il seno, come tutti i tessuti, è sottoposto alla legge di gravità e, quindi, avere la schiena dritta supportata da muscoli addominali forti è importante.

Tra i prodotti da utilizzare, sia cosmetici, sia naturali, troviamo i volumizzanti seno che migliorano l’aspetto tissutale e l’elasticità complessiva della sede mammaria.

Bisogna dire che nei casi più gravi di svuotamento del seno, gravità che potrà decidere soltanto il medico anche in base all’impatto psicologico sulla paziente, la chirurgia plastica è l’unico rimedio efficace.

Prodotti naturali: la Pueraria Mirifica

Uno degli ingredienti naturali più efficaci per aumentare il volume del seno pare essere contenuto nelle radici della Pueraria Mirifica, pianta che contiene i così detti fito-estrogeni.

Ovviamente, sul mercato, esistono diversi prodotti a base di Pueraria Mirifica ma è sempre meglio confrontarsi con l’erborista e trovare una soluzione adatta al vostro caso specifico.

Per ultimo, ma non in ordine di importanza, i medici concordano sul rimedio più efficace per combattere il rilassamento cutaneo e muscolare: la ginnastica per il seno.

Il mix perfetto è quindi….

  1. Utilizzo di creme rassodanti e volumizzanti associati a esercizi adatti
  2. Solo con l’ausilio dell’erborista e del medico, assumere se necessario anche le compresse di Pueraria Mirifica
  3. Infine, tra i trattamenti non invasivi, decisamente efficace pare essere la radiofrequenza che tonifica i tessuti attraverso la stimolazione del collagene.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Una protezione solare efficace permette di usufruire di tutti i benefici del sole, di divertirsi in spiaggia e di godersi le vacanze estive in tutta tranquillità, senza preoccuparsi degli spiacevoli effetti dei raggi UV.  È noto come un’esposizione eccessiva ai raggi del sole senza una protezione adeguata, possa danneggiare i tessuti epidermici, provocando fastidiose scottature, […]

Il biglietto da visita di ognuno di noi è sicuramente il viso. Grazie ad esso possiamo comunicare informazioni, come l’età e il genere, senza bisogno di parlare. Le emozioni, positive o negative che stiamo provando sono tutte visibili grazie alla mimica facciale.Per sentirci a nostro agio ed affrontare le giornate al meglio è importante prendersi […]

Quando si parla di bellezza e cura della pelle, la lista dei desideri è davvero infinita. Qualunque sia la nostra esigenza, però, una cosa è certa: ogni brand ha dei veri e propri must-have, che bisogna necessariamente conoscere. Per questo motivo, oggi abbiamo pensato di dedicare un focus a cinque classici Clinique, facili da trovare […]

Se stai cercando una soluzione comoda e sostenibile che unisce shampoo e balsamo, ecco alcune tips per guidarti nella tua scelta del prodotto ideale per la cura dei tuoi capelli. Shampoo solido 2 in 1 con balsamo: una scelta naturale per capelli sani e idratati Per coloro che cercano una soluzione completa e naturale per […]