17 Febbraio 2020 |

Rossetto arancione: a chi sta bene e come abbinarlo

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità
Il rossetto arancione sta bene praticamente a tutte, ecco come abbinarlo: vediamo qualche consiglio make-up per indossare questo colore estivo.

A chi sta bene e come abbinare il rossetto arancione? Dalle bionde alle brune fino alle rosse, tante idee per un lip-makeup color tangerine e arancione.

Il rossetto arancione è decisamente tornato di moda, dopo alcuni anni di pausa in favore del rosso scuro. Ma l’estate alle porte, si sa, porta sempre voglia di colori brillanti e accesi, come è appunto il color arancio.

https://www.instagram.com/p/BqZrRxBgiVU/?utm_source=ig_web_copy_link

Allora ci siamo chieste, giusto per non cadere in errori di look e stile, chi lo può indossare?

Il makeup ideale per abbinare il rossetto arancione

In effetti, un orange-lip-make-up non esclude nessuna donna… o quasi! Di certo sono superfavorite le rosse con la carnagione molto chiara, ma anche le bionde e le brune stanno benissimo con questo colore sulle labbra, basta scegliere la sfumatura arancione giusta.

Una carnagione chiara e una capigliatura tendente al miele-ramato può osare con tutte le tonalità di rossetto arancione. Se gli occhi sono chiari, meglio puntare su una tonalità più accesa o su un rossetto tangerine velvet abbinato con un fard dello stesso colore.

Una delle regole per indossare correttamente il rossetto arancione, infatti, è proprio questa: fard, ombretto, terra e blush devono essere nella stessa sfumatura di arancione. Vietato assolutamente usare un fard rosa, fucsia, mattone o altre tonalità non aranciate. L’ideale? La terra abbronzante.

Se siete brune, il rossetto arancio ideale è quello matt, perchè non accentua il pallore e si accende sotto le tonalità scure dei capelli.

Attenzione alle occhiaie: copritele bene con un correttore arancione, pena l’accentuarsi del cerchio attorno agli occhi proprio a causa del rossetto arancione sulle labbra.

E veniamo alle bionde: qui ci vengono in aiuto le celebrities. Un esempio lampante? Emma Stone che indossa divinamente un rossetto arancione cipriato dal “ricordo” pesca.

Via libera a chi ha (per sua incredibile fortuna) i capelli rossi: chi meglio di voi può sfoggiare con l’invidia di tutte le altre il rossetto arancione in tutte le sue tonalità?