Stendere lo smalto sulle unghie dei piedi: 8 mosse infallibili

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Primavera alle porte, e già i primi sandali e open-toe ci chiedono di essere indossati. Prepariamoci allora con una accurata pedicure e uno smalto che valorizzi il nostro piede.

Per stenderlo, non fatevi spaventare dalla posizione improponibile in cui dovrete mettervi, anzi prendetelo come un momento di relax, sarà divertente con queste semplici e infallibili 8 mosse.

  1. Mettiti comoda: La location è importantissima. Meglio se comoda come un divano, o anche il letto; l’importante è proteggerli da eventuali gocce e macchie con degli asciugamani. Stesso discorso vale per l’abbigliamento. Indossa qualcosa di comodo che non temi di sporcare. Lo smalto andrà ovviamente applicato dopo una pedicure in cui avrai levigato i calli, eliminato accuratamente le cuticole dal bordo dell’unghia, e applicato una crema idonea.
  2. Applica il separatore dita: Va utilizzato per distanziare le dita e rendere il lavoro più facile. Se non ne possiedi uno metti dei batuffoli di ovatta tra un dito e l’altro.
  3. Appoggia il vasetto dello smalto: Evita di tenere il vasetto dello smalto con una mano, anche se può sembrarti più comodo è invece disagevole, se lo lasci appoggiato su un piano, potrai utilizzare una mano per tenere il pennellino e l’altra tenere fermo il dito durante l’applicazione.
  4. Quanto smalto? La quantità giusta di prodotto è tale per cui il pennellino è ben impregnato ma non gocciola.
  5. Parti col piede giusto: Iniziare da destra o da sinistra? Sembra una domanda sciocca ma è invece importante. Se state stendendo lo smalto con la mano destra iniziate dal mignolo del piede sinistro, e poi dal pollice del piede destro, in questo modo non rischiate di urtare e macchiare le unghie che già avete dipinto. Stesso discorso se usate la mano sinistra, iniziate dal mignolo del piede destro, e dal pollice del piede sinistro.
  6. Impara la tecnica: Arriviamo al sodo. Qual è davvero la tecnica giusta per stendere lo smalto sull’unghia? Innanzitutto preferite degli smalti non troppo densi, perché sono più difficili da mettere specie per una non-professionista. Tecnicamente bisogna partire stendendo un po’ di prodotto al centro dell’unghia, lentamente, da sopra a sotto, poi il prodotto che resta più denso ai lati si stende a sua volta prima da uno e poi dall’altro lato. Quando appoggiate il pennello sull’unghia, non incominciate dall’attaccatura esatta, ma lasciate qualche “millimetro” di spazio (millimetro è figurativo) tra unghia e bordo, visivamente risulta più pulito. L’estetista generalmente, dopo avere steso tutto il prodotto fa un ritocchino sull’estremità dell’unghia il senso trasversale in modo da colorarne anche la sua sezione.
  7. Un bordo perfetto? Una delle cose che più rende netto e pulito questo lavoro è quello di ottenere i bordi delle unghie senza sbavature. Quanto c’è di più odioso infatti, dello smalto che sporca le zone circostanti su un piede ben curato magari con un bel tatuaggio? E poi va smacchiato con acetone. Per evitare questo, un trucchetto facile facile è quello di applicare un prodotto oleoso soltanto sul “bordo libero” (quello circostante l’unghia) servendosi di un pennellino ed evitando di farlo andare sull’unghia (perché quest’ultimo non faciliterebbe poi l’assorbirsi dello smalto). In questa maniera, se anche doveste avere delle sbavature o macchie, sarà estremamente facile eliminarle semplicemente con una salviettina.
  8. Aspettate pazientemente che asciughi: Anche quest’ultimo step risulta tra i più importanti. Spesso infatti i disastri si commettono proprio in questa fase. E’ importante attendere che lo smalto asciughi bene senza muoversi, ecco perché l’operazione va fatta non certo poco prima di uscire!!! Potete aiutarvi anche con un piccolo ventilatore per velocizzare l’asciugatura, o con qualche spuzzo di Spray Asciuga-Smalto.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Una protezione solare efficace permette di usufruire di tutti i benefici del sole, di divertirsi in spiaggia e di godersi le vacanze estive in tutta tranquillità, senza preoccuparsi degli spiacevoli effetti dei raggi UV.  È noto come un’esposizione eccessiva ai raggi del sole senza una protezione adeguata, possa danneggiare i tessuti epidermici, provocando fastidiose scottature, […]

Il biglietto da visita di ognuno di noi è sicuramente il viso. Grazie ad esso possiamo comunicare informazioni, come l’età e il genere, senza bisogno di parlare. Le emozioni, positive o negative che stiamo provando sono tutte visibili grazie alla mimica facciale.Per sentirci a nostro agio ed affrontare le giornate al meglio è importante prendersi […]

Quando si parla di bellezza e cura della pelle, la lista dei desideri è davvero infinita. Qualunque sia la nostra esigenza, però, una cosa è certa: ogni brand ha dei veri e propri must-have, che bisogna necessariamente conoscere. Per questo motivo, oggi abbiamo pensato di dedicare un focus a cinque classici Clinique, facili da trovare […]

Se stai cercando una soluzione comoda e sostenibile che unisce shampoo e balsamo, ecco alcune tips per guidarti nella tua scelta del prodotto ideale per la cura dei tuoi capelli. Shampoo solido 2 in 1 con balsamo: una scelta naturale per capelli sani e idratati Per coloro che cercano una soluzione completa e naturale per […]