27 Gennaio 2016 |

6 buoni motivi per essere felici di avere il seno piccolo

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Ci sono tanti buoni motivi per essere felici di avere un seno piccolo, anche se forse avresti preferito avere almeno una taglia in più. E’ dura la vita per chi ha un seno abbondante, ecco su cosa dovresti riflettere prima di lagnarti per la tua seconda scarsa!

Tra cure a base di ormoni e reggiseni super imbottiti, almeno apparentemente, la taglia media del decolté è maggiore rispetto al passato: la verità, però, è che chi ha un seno piccolo lo vorrebbe più grande, chi ce l’ha troppo grande invece vorrebbe una taglia più gestibile. Dunque se anche tu fai parte di quella categoria di donne con il seno piccolo che lo vogliono più grande, oggi ti daremo 6 buoni motivi per cambiare idea ed essere felice del tuo decoltè.


Quando un uomo ti parla, ti guarda negli occhi

Chi ha un seno prosperoso non può certo dire lo stesso. Per gli uomini è fonte di distrazione, per cui chi ha un seno grosso spesso si trova in situazioni imbarazzanti, in cui il proprio interlocutore, casualmente, ha sempre gli occhi puntati al di sotto del mento.

Il seno piccolo è più sodo

Meno ne hai, più è sodo: tutta questione di gravità. Di sicuro avendo un seno piccolo non correrai il rischio che un giorno possa arrivare alle ginocchia. E, rispetto a ci ha una terza o un quarta, avrai maggiori probabilità di conservare un bel decoltè giovane nonostante gli anni che passano.

Ciao ciao uomini frivoli

Gli uomini a cui piacciono le donne con un seno prosperoso spesso non sono abbastanza profondi, e a dimostrarlo è la scienza. Secondo uno studio che ha analizzato il rapporto tra il sessismo negli uomini e le dimensioni del seno, quelli che sono attratti dalle grandi dimensioni guardano alla donna ancora come il sesso debole. Questo tipo di uomo è da evitare come la peste: tu sicuramente hai una marcia in più in tal senso.

Una postura migliore

Un seno grosso pesa e può anche essere causa di problemi alla schiena. Molte donne, per esempio, a seguito di gravidanza e allattamento sono state quasi costrette a praticare una riduzione del seno a causa di problematiche dovute a una cattiva postura condizionata dal peso del decolté.

Prevenire il cancro

Ecco un motivo per cui non potrai mai lamentarti di avere un seno piccolo. Più le mammelle sono piccole, più è semplice individuare un nodulo o un’anomalia. Come sempre, la salute prima di tutto!

 

Chi ha il seno piccolo può indossare qualsiasi abito

Un altro vantaggio dell’avere un seno piccolo? Potrai indossare una camicia attillata senza che i bottoni tirino sul petto, maglioni ingombranti e oversize senza sembrare in carne, indossare un abito con scollatura profonda senza dover necessariamente indossare il reggiseno.

 

Potrebbe interessarti anche