22 Gennaio 2016 |

Beauty routine per trentacinquenni, i prodotti indispensabili e le novità da provare

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità
Viso

Sì, esiste una beauty routine per trentacinquenni dei prodotti indispensabili per migliorare l’aspetto e combattere l’effetto del tempo sulla nostra pelle. Vediamo le novità da provare e che cosa fare per avere un derma in perfetta salute anche dopo gli “entacinque”.

Se i 30 ci portano nell’età più matura e i 40 in quella delle rughe, i 35 anni ci ricordano che è arrivato seriamente il momento di curare la propria pelle. Dopo i 35 anni, infatti, la beauty routine quotidiana deve essere più che mai costante e molto molto più specifica del solito. Lo sanno anche le celebrity, come ad esempio la bellissima Cristiana Capotondi che ha compiuto 35 anni a settembre scorso!


Idratazione mirata

Prima di tutto, l’età che avanza influisce sulla capacità delle cellule della pelle di trattenere acqua e quindi di conservare elasticità e tonicità. Idratare è la parola d’ordine. Sia dentro, sia fuori, la pelle si idrata bevendo e usando un prodotto specifico come la linea Aqua di Rilastil. La gamma completa è pensata per idratare con leggerezza e cura assoluta dalla A alla Z.

La pulizia del viso

Se fino a questo momento avete fatto finta che “tanto non succede nulla”, beh a partire dai 35 anni non struccarsi la notte può essere molto controproducente! La pelle, infatti, deve essere meno stressata da questo momento in poi e deve respirare e distendersi durante le ore del sonno. L’acqua micellare è un ottimo prodotto per la pulizia del viso sia prima che dopo i 35. Ma soprattutto dai 35 in poi!

Macchie della pelle

Magari vi è già successo prima, ma intorno ai 35-37 anni si vedono gli effetti degli ormoni e degli UVA sulla pelle: compaiono le classiche macchie scure che sono impossibili da ignorare. A parte trattarle con il laser, specie se sono già vistose e in estensione, si devono prevenire e trattare con il peeling, trattamenti dall’estetista a base di acido ialuronico e collagene che ringiovaniscono il viso e con prodotti specifici come questo siero di La Roche Posay, “Pigmentclar Serum anti-macchie“.

Protezione solare tutto l’anno

E siccome prevenire è sempre meglio che curare, le macchie e le imperfezioni della pelle, rughe comprese, devono essere prevenute. La migliore modalità è quella di usare la protezione solare per il viso durante tutto l’anno. Il fattore di protezione deve esser almeno SPF 15 ma anche 30 e 50 a seconda del fototipo. Sempre di La Roche Posay, Anthelios XL è un buon prodotto ma ce ne sono molti altri, comprese creme e BB cream con SPF specifico.

Occhi e sguardo

Dopo i 35, anche ala pelle intorno agli occhi comincia a “stancarsi” prima. Lo stile di vita, l’alimentazione e le ore di sonno influiscono tantissimo. Bisogna dormire 8 ore, mangiare leggero a cena e usare dei prodotti per il contorno occhi, specifici. Serenage occhi di Avene è un balsamo rivitalizzante per il contorno occhi. Trattamento per il contorno occhi e le palpebre sensibili e mature, rende lo sguardo defaticato, più luminoso, dall’aspetto più giovane.

Potrebbe interessarti anche