13 Gennaio 2016 |

Strawberry blonde, il biondo fragola è il colore capelli per il 2016 [FOTO]

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Alla scoperta dello strawberry blonde: il biondo fragola è il colore capelli per il 2016 che vi renderà uniche. Un colore luminoso e raffinato, un perfetto mix tra il biondo e il rosso che non assomiglia nè al rame nè al miele e che ha già conquistato moltissime celebrities.

Emma Stone, Adele, Blake Lively, Jessica Chastain sono solo alcune delle star che hanno ceduto al fascino del colore strawberry blonde, regalando al proprio look un aspetto sofisticato, davvero di gran classe. Il biondo fragola sembra essere diventato il colore capelli più trendy del 2016 grazie alla sua forte personalità e alla sua tonalità veramente unica che non si avvicina troppo al ramato e accarezza, allo stesso tempo, le calde sfumature del castano chiaro e i riflessi luminosi del miele.

Il punto di forza del biondo fragola è quello di essere una colorazione molto versatile e decisamente personalizzabile a seconda dei propri gusti e dei propri “colori”, considerando quindi la carnagione e il colore degli occhi. Celebrities e modelle hanno sfoggiato questo particolare hairstyle dal grande appeal promuovendo una nuance originale e molto diversa dai classici colori visti e rivisti.

Il strawberry blonde è perfetto per chi vuole cambiare look senza passare ad un rosso audace o a un platino brillante, riuscendo a trovare un giusto compromesso tra un colore vivace e una sfumatura delicata. Le gradazioni di biondo fragola sono ovviamente tantissime, più o meno chiare o scure a seconda delle preferenze. Troviamo capelli pink gold, decisamente chiari e con forti note di colore rosa pastello, nuance baby per eccellenza e perfetta per regalarsi un aspetto fresco, giovane e luminoso molto apprezzato dalle star che amano lo stile “candy”.

Potete trovare qualche esempio nella gallery con i capelli rosa fragola chiaro di Katy Perry, Kate Husdon, Rita Ora e Nicole Richie che portano con grande stile questa punta di colore. Non mancano le sfumature più scure di strawberry blonde, dall’intensità più forte e con delle punte di castano e rosso, simile al ramato. La sexy diva Scarlett Johansson, ad esempio, ha preferito un biondo fragola scuro per esaltare il suo incarnato chiaro.

Se vi state domando se anche voi potete essere le prossime a sfoggiare un hairstyle biondo fragola, la risposta è sì! Questa colorazione di capelli è certamente perfetta per chi presenta una base naturale piuttosto chiara, bionda o cenere, ma si presta tendenzialmente senza problemi a qualsiasi tonalità di pelle, dalle più pallide a quelle più dorate, avendo cura di eseguire delle prove per scegliere le sfumature e l’effetto cromatico migliore in base al vostro incarnato e al naturale colore di partenza.

Per quanto riguarda i tagli di capelli rosa fragola, tutti si sposano benissimo con questa particolare nuance: dal long bob al taglio corto con ciuffo, dai capelli lunghi e scalati a quelli mossi e lisci, lo strawberry blonde vi conquisterà al primo sguardo!

 

Claudia Scorza