28 gennaio 2013 |

Tendenze trucco 2013: verde smeraldo a gogò

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Battezzato colore dell’anno, il verde smeraldo si prepara a invadere il nostro guardaroba e a diventare il nuovo colore must have per un make-up luminoso e di tendenza. Ancora una volta è stato Pantone a comunicarci in via ufficiale quale sarà il colore di moda del 2013, così come è accaduto lo scorso anno con il celebre Tangerine Tango, una particolare tonalità di arancione che quest’anno verrà surclassata da un preziosissimo verde smeraldo.


L’Emerald è un colore molto intenso e profondo che si adatta bene a qualsiasi tipo di incarnato, e il make-up verde smeraldo diventerà un must soprattutto per coloro che hanno occhi molto chiari o molto scuri. Matite, ombretti e eyeliner saranno molto brillanti e doneranno profondità e luce allo sguardo. Apparentemente il verde nella tonalità dello smeraldo può sembrare più adatto a un make-up estivo, ma lo si può sperimentare senza alcun problema anche in pieno inverno, a patto però che riusciate ad equilibrare bene la combinazione tra ombretto, matita e mascara.

Verde smeraldo anche sulle mani, e non è un caso che in commercio ci siano già tantissimi smalti emerald, anche se per l’inverno i brand hanno puntato su una tonalità di verde meno luminosa e accesa ma comunque vagamente in stile “smeraldo”.

Insomma che piaccia o meno l’Emerald è il nuovo colore moda che ha già invaso le nostre boutique preferite, e che colorerà di luce la nostra primavera e il nostro make-up.

Potrebbe interessarti anche