5 maschere per capelli fai da te: crespi, grassi o secchi non potranno resistergli

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Maschera alla banana per capelli secchi e crespi

I capelli secchi e crespi possono essere trattati con una maschera alla banana. Fate così:

  1. Pestate una banana e mescolatela ad un cucchiaio di miele e un cucchiaio di succo di lime. Amalgamate il tutto fino ad ottenere una consistenza cremosa.
  2. Applicate la maschera sui capelli, con particolare attenzione alle radici. Risciacquate dopo mezz’ora e lavate con lo shampoo. Vedrete che saranno molto più gestibili del solito.

Maschera al limone e miele per capelli sfibrati

Per i capelli danneggiati e sfruttati dai trattamenti o dalla piastra, l’ideale è lenire e rinfrescare curando le punte ma anche il cuoio capelluto. Ecco come:

  1. In una ciotola, mescolate due tuorli d’uovo e un bianco, il succo di un limone e qualche goccia di miele. Amalgamate bene e applicate la maschera sui capelli. Lasciate agire per mezz’ora.
  2. Risciacquate con shampoo delicato a base di erbe. Ripetete una volta a settimana per un mese. I capelli diventeranno via via più sani.

Maschera con il bianco dell’uovo per capelli grassi

  1. Prendete un albume d’uovo e applicatelo in modo uniforme sui capelli, senza mescolarlo con nessun’altro ingrediente.
  2. Lasciatelo riposare fino a che non si sarà asciugato completamente e diventato croccante. Fate uno o 2 shampoo per ripulire il capello completamente.
  3. Utilizzare la maschera al bianco d’uovo due volte a settimana. Essa aiuta a controllare l’unto, il grasso e la tendenza dei capelli a sporcarsi.

Maschera al fieno greco per avere capelli lucidi e setosi

Il fieno greco fa miracoli nel donare lucentezza ai capelli opachi. Ecco come si prepara un buon trattamento:

  1. Mettete a bagno i semi di fieno greco durante la notte. Una volta che i semi saranno diventati morbidi, macinateli fino ad aver una poltiglia.
  2. Applicate l’impacco sui capelli e lasciate in posa fino a che la maschera non sarà secca.
  3. Eliminatela con lo shampoo delicato e privo di silicone. Per capire se lo shampoo è privo di silicone fate così: meno è bianco e cremoso, più è libero dai siliconi!

Impacco di aceto e miele per capelli sottili

Mescolate parti uguali di aceto e miele in mezzo bicchiere di acqua tiepida. Applicate sui capelli asciutti e lasciate riposare per 10 minuti. Sciacquare con shampoo delicato. Questa maschera serve per aggiungere volume e inspessire i capelli sottili.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

I fermenti lattici sono ceppi batterici coinvolti nella metabolizzazione del lattosio, un carboidratomolto comune presente in molti cibi, in particolare nel latte, nei latticini e nei formaggi, ma nonsolo. Essi agiscono scomponendo una molecola di lattosio in due molecole di acido piruvico che poisi trasformerà in acido lattico. Per quanto vi siano molti batteri che […]

Una protezione solare efficace permette di usufruire di tutti i benefici del sole, di divertirsi in spiaggia e di godersi le vacanze estive in tutta tranquillità, senza preoccuparsi degli spiacevoli effetti dei raggi UV.  È noto come un’esposizione eccessiva ai raggi del sole senza una protezione adeguata, possa danneggiare i tessuti epidermici, provocando fastidiose scottature, […]

Il biglietto da visita di ognuno di noi è sicuramente il viso. Grazie ad esso possiamo comunicare informazioni, come l’età e il genere, senza bisogno di parlare. Le emozioni, positive o negative che stiamo provando sono tutte visibili grazie alla mimica facciale.Per sentirci a nostro agio ed affrontare le giornate al meglio è importante prendersi […]

Quando si parla di bellezza e cura della pelle, la lista dei desideri è davvero infinita. Qualunque sia la nostra esigenza, però, una cosa è certa: ogni brand ha dei veri e propri must-have, che bisogna necessariamente conoscere. Per questo motivo, oggi abbiamo pensato di dedicare un focus a cinque classici Clinique, facili da trovare […]

Se stai cercando una soluzione comoda e sostenibile che unisce shampoo e balsamo, ecco alcune tips per guidarti nella tua scelta del prodotto ideale per la cura dei tuoi capelli. Shampoo solido 2 in 1 con balsamo: una scelta naturale per capelli sani e idratati Per coloro che cercano una soluzione completa e naturale per […]