07 gennaio 2013 |

5 eyeliner colorati per l’inverno 2013: scopri le nuove tendenze del trucco occhi

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

L’inverno 2013 ha letteralmente rivoluzionato lo stile dell’eyeliner, un nuovo beauty trend che richiede molta pazienza, mano ferma ma anche tanta fantasia. Dal nero al blu, passando per le tinte più elettriche ed eccentriche di stagione, per non parlare della classica linea che assume sembianze nuove ed inedite.

Non il solito noioso eyeliner che tende ad involgarire lo sguardo quando lo applica una mano poco esperta, ma un nuovo modo inedito di rendere l’eyeliner fantasioso. Non il solito nero ma un trucco eccentrico ricco di sfumature elettrizzanti che renderà lo sguardo magnetico. Cosa mettere nel beauty case quest’inverno, ovviamente l’eyeliner colorato. Ecco i colori più trendy di stagione.

Eyeliner viola

Ideale per occhi castani da valorizzare con un tocco di glamour, il viola sugli occhi sia abbina bene a qualsiasi tonalità di pelle, anche se sta a voi scegliere la giusta nuance che meglio si adatto al vostro stile. Sperimenta l’eyeliner viola per un trucco da sera o per aggiungere un pizzico di luce al tuo sguardo.

Eyeliner blu

Il blu navy è un colore molto versatile da indossare sia di giorno che di notte. Un tocco raffinato per far brillare anche gli occhi più scuri da valorizzare con il giusto make-up. Ad alcuni apparirà un colore un po’ piatto, come il tradizionale nero, ma non tutti amano il maquillage dall’effetto brillante.

Eyeliner verde

L’eyeliner verde oliva è perfetto per accentuare gli occhi scuri ma anche per valorizzare un paio d’occhi verdi e cristallini. Se utilizzato con altre tonalità calda o con un ombretto può rivelarsi il giusto plus per un trucco notturno audace. Con colori più neutri, invece, va benissimo anche per un trucco giorno.

Eyeliner antracite

E’ un’ottima alternativa al nero, ed può rivelarsi un vero e proprio toccasana per un trucco “fumoso”. Per aggiungere un tocco di luce potete abbinare degli ombretti metallizzati, glitterati o semplicemente con riflessi argento. Una marcia in più per chi ama i colori neutri.

Eyeliner verde acqua

Perfetto per coloro che hanno il vantaggio di poter sfoggiare un paio di occhi chiari, il verde acqua può rivelarsi un’arma di seduzione per impreziosire uno sguardo limpido ma profondo. Un colore brillante ma non troppo che diventa più eccentrico su occhi castani o color nocciola.

Gli eyeliner colorati ti piacciono ma non sei molto brava ad applicarli? Segui la nostra guida su come si applica l’eyeliner e il tuo tocco si perfezionerà.

Potrebbe interessarti anche