24 dicembre 2012 |

Maschere viso fai da te per purificare la pelle prima delle feste

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Le feste sono sicuramente una buona occasione per rimetterci in sesto e concedersi qualche ora di benessere, e per tutte noi, dopo i ritmi incalzanti degli ultimi giorni tra lavoro, famiglia e i preparativi per il Natale, è arrivato il momento di sottoporci ad un piccolo “restauro” per apparire al top durante queste feste e sfoggiare una pelle perfetta a prova di imperfezione anche a Capodanno. Per l’occasione vogliamo proporti il meglio dei nostri trattamenti viso low cost, da preparare in casa con prodotti delicati e naturali.

Pulizia del viso

Un percorso del genere non può non cominciare con un’accurata pulizia del viso, e visto che è ormai è troppo tardi per prendere l’appuntamento dalla nostra estetista, e che il Natale grava particolarmente sulle nostre finanze, non c’è nulla di meglio di una buona pulizia del viso da fare a  casa con prodotti naturali. Non hai idea di come fare? Consulta i nostri approfondimenti:

Pulizia viso fatta in casa: come dall’estetista

Pulizia del viso per pelle mista: 5 consigli per una pelle più bella

Crema idratante fai da te

Per nutrire e idratare la nostra pelle anche in inverno, quando il freddo tende a screpolarla, non c’è nulla di meglio di una buona crema idratante da applicare la mattina, come base trucco, e la sera prima di andare a letto. In commercio ce ne sono anche di molto economiche, ma se anche tu sei una “salutista doc”, forse potrebbe non dispiacerti l’idea di preparare in casa una lozione idratante. Ecco le nostre ricette idratanti da giorno e da notte. E per una pelle più luminosa anche d’inverno prova la nostra ricetta di bellezza alle carote.

Operazione contorno occhi

Dopo le ultime settimane di lavoro le occhiaie ci arrivano al mento e le nostre amiche, quelle sempre riposate e mai con un capello fuori posto, ci godono, fidatevi che ci godono. Ma quest’anno facciamoci invidiare, dedichiamoci qualche ora di relax per apparire rilassate e luminose, anche se in realtà fino a qualche minuto prima correvamo tra salotto e cucina per cucinare e preparare la tavola per il cenone. Ecco le nostre ricette di bellezza per un contorno occhi riposato e disteso.

Maschere fai da te contro le rughe

Il tempo è un nemico della nostra pelle e ci costringe a spendere centinaia di euro per tentare di contrastare gli effetti collaterali degli anni che passano. Oggi vogliamo proporvi alcuni preparati naturali per una pelle bella e giovane più a lungo. Cominciate da subito a prendervi cura della vostra pelle, e presto noterete i benefici.

Maschera alla banana contro le rughe: effetto botox

Tre ricette di bellezza antirughe da preparare in casa

Lifting naturale: maschera viso ai semi di lino

Potrebbe interessarti anche