16 Novembre 2015 |

Treccia, il trend capelli più cool dell’inverno 2016

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Treccia, il trend capelli più cool e bon ton dell’inverno 2016: classica, a lisca di pesce, laterale, semiraccolta… Le possibilità sono tante, a voi non resta che scegliere quella che più si adatta al vostro look. Ecco l’acconciatura più veloce, vintage e bon ton a cui nessuna di voi potrà resistere!

L’abbiamo sfoggiata durante tutta l’estate e la buona notizia è che continueremo a farlo anche durante  l’inverno. L’acconciatura più semplice da realizzare, quella che ci salva in ogni occasione quando non abbiamo il tempo di mettere i capelli in piega oppure quando la chioma non è pulitissima, ovvero la treccia, sarà uno dei trend capelli più gettonati dell’inverno 2016.


Di tipi ne esistono veramente tantissimi: la scelta dell’una o dell’altra acconciatura ovviamente dipende dal tempo che potete passare davanti allo specchio, ma anche e soprattutto dal look della giornata. Dalla palestra all’ufficio, ecco  i mille usi della treccia, l’acconciatura più versatile e cool di stagione.

La più semplice, vintage, retrò e sofisticata senza dubbio è quella classica. In questo caso possiamo intrecciare i capelli partendo dalla nuca oppure raccoglierli più in alto, o ancora intrecciare i capelli lateralmente, l’opzione più bon ton e ricercata che già quest’estate ha riscosso un grande successo.

L’altra variante, raffinata ma veloce e facile da realizzare, è la treccia a lisca di pesce. In rete impazzano tutorial per realizzarla, ma ormai l’abbiamo talmente sfoggiata tante volte che siamo abbastanza brave a improvvisare un’acconciatura così chic in pochissimi minuti! La si può portare molto fitta o allargata e spettinata a dovere, a voi la scelta!

Ma non mancano all’appello neppure la treccia messy, la versione spettinata della treccia più classica, e quella alla francese, che di solito parte dalla parte alta dei capelli e che sicuramente è più laboriosa. Insomma, qualunque sia la vostra scelta, la treccia sarà un must che potrete sfoggiare durante tutto l’inverno. Siete in cerca di ispirazione o di idee da copiare? Non perdetevi la nostra gallery!

LEGGI ANCHE:

Il ritorno del frisè, come realizzare una perfetta acconciatura anni ’80

Potrebbe interessarti anche