Treccia, il trend capelli più cool dell’inverno 2016

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_251811′]

L’abbiamo sfoggiata durante tutta l’estate e la buona notizia è che continueremo a farlo anche durante  l’inverno. L’acconciatura più semplice da realizzare, quella che ci salva in ogni occasione quando non abbiamo il tempo di mettere i capelli in piega oppure quando la chioma non è pulitissima, ovvero la treccia, sarà uno dei trend capelli più gettonati dell’inverno 2016.

Di tipi ne esistono veramente tantissimi: la scelta dell’una o dell’altra acconciatura ovviamente dipende dal tempo che potete passare davanti allo specchio, ma anche e soprattutto dal look della giornata. Dalla palestra all’ufficio, ecco  i mille usi della treccia, l’acconciatura più versatile e cool di stagione.

La più semplice, vintage, retrò e sofisticata senza dubbio è quella classica. In questo caso possiamo intrecciare i capelli partendo dalla nuca oppure raccoglierli più in alto, o ancora intrecciare i capelli lateralmente, l’opzione più bon ton e ricercata che già quest’estate ha riscosso un grande successo.

L’altra variante, raffinata ma veloce e facile da realizzare, è la treccia a lisca di pesce. In rete impazzano tutorial per realizzarla, ma ormai l’abbiamo talmente sfoggiata tante volte che siamo abbastanza brave a improvvisare un’acconciatura così chic in pochissimi minuti! La si può portare molto fitta o allargata e spettinata a dovere, a voi la scelta!

Ma non mancano all’appello neppure la treccia messy, la versione spettinata della treccia più classica, e quella alla francese, che di solito parte dalla parte alta dei capelli e che sicuramente è più laboriosa. Insomma, qualunque sia la vostra scelta, la treccia sarà un must che potrete sfoggiare durante tutto l’inverno. Siete in cerca di ispirazione o di idee da copiare? Non perdetevi la nostra gallery!

LEGGI ANCHE:

Il ritorno del frisè, come realizzare una perfetta acconciatura anni ’80

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Rapida, romantica, elegante e soprattutto morbida. La treccia laterale è sempre la scelta più giusta se volete qualcosa che sia chic, ma anche che non appesantisca i vostri capelli. L’obiettivo è trovare semplicemente quella fatta apposta per voi. Ma in che modo si può ricreare questa treccia di lato? E’ una validissima alternativa alla classica treccia; […]

Che sia in famiglia o con gli amici o per una serata chic non importa: per Capodanno l’acconciatura per i capelli è essenziale. Parola d’ordine stare bene con se stesse anche se si resta in casa con pochi familiari e le persone più care. Se non sapete che acconciatura realizzare per l’ultima notte dell’anno, ecco […]

Tornano gli inviti ai matrimoni! Dopo i consigli per cosa indossare in caso di nozze se sei un’invitata, adesso è il turno dell’hairstyle! Ovviamente dipende tutto dall’acconciature che sentite più vostra, che valorizzi il vostro viso e che vi permetta di trascorrere una giornata o serata in pace senza pentimenti o con cose poco comode. […]