Topo
A Campobasso, in Molise, un topo ha aggredito e morso un’anziana residente del quartiere. L’incidente è avvenuto all’interno dell’ascensore del condominio.
L’anziana donna è stata brutalmente attaccata dal roditore mentre si trovava nell’ascensore del suo edificio. L’avvocato Vincenzo Iacovino, rappresentante della vittima, ha riferito che il topo l’ha aggredita ripetutamente, causandole lesioni al viso e intorno agli occhi. Le urla della figlia della vittima e degli altri condomini hanno attirato l’attenzione e hanno portato al soccorso immediato della donna.
Dopo l’aggressione, la vittima è stata trasportata in ospedale, dove è stata visitata da un medico chirurgo. La paziente ha ricevuto un vaccino antitetanico per prevenire infezioni e una prescrizione per una cura antibiotica. Tuttavia, i gravi disturbi e il persistente dolore causato dalle numerose punture hanno richiesto un secondo ricovero ospedaliero.
In ospedale, gli specialisti hanno effettuato una diagnosi che ha rivelato un trauma oculare causato da un “corpo estraneo, magnetico, intraoculare, non specificato”. La vittima è ora in attesa di una prognosi definitiva.
Sconvolta dall’esperienza traumatica, la donna ha deciso di intraprendere azioni legali e si è rivolta a diversi avvocati. Il loro compito sarà quello di indagare su ogni aspetto relativo alle responsabilità, iniziando dall’Istituto Autonomo per le Case Popolari (IACP) della provincia di Campobasso. Saranno prese in considerazione la mancanza di attenzione alla manutenzione dell’edificio e l’assenza di operazioni di disinfestazione all’interno del condominio.
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…
Sapevi che i capelli sono il primo dettaglio che cambia il modo in cui percepiamo…
La lebbra ricompare in Europa, ma gli esperti rassicurano: non è un’emergenza. Ecco cosa sapere…
L’ascesa delle farmacie online, nonostante la presenza di momenti all’insegna dell’assestamento e della perdita di…
Il maltempo colpisce il Brasile meridionale, causando disagi e danni in diverse città del Rio…
Dal 2026 potrebbe cambiare il sistema dei controlli sulle caldaie: un nuovo decreto propone una…